Al Boot 2020 Tecnorib presenta in anteprima mondiale il nuovo Pirelli 42
E' un walkaround di 13,10 metri, dalle linee semplici e dai dettagli sofisticati, progettato in collaborazione con il famoso studio svedese Mannerfelt Design Team
E' un walkaround di 13,10 metri, dalle linee semplici e dai dettagli sofisticati, progettato in collaborazione con il famoso studio svedese Mannerfelt Design Team
Il Boot di Düsseldorf, in programma dal 18 al 26 gennaio, è stato scelto come location per il lancio sul palcoscenico mondiale del nuovo Pirelli 42, il cui modellino era già stato presentato qualche mese fa nella suggestiva cornice di Portofino. Pirelli 42 è un walkaround di 13,10 metri, dalle linee semplici e dai dettagli sofisticati, progettato in collaborazione con il famoso studio svedese Mannerfelt Design Team e pensato come un’imbarcazione versatile, destinata ad una clientela alla ricerca di emozioni e comfort.
Dotato di prendisole a prua e poppa, zona giorno con tavolo esterno, un sottocoperta con dinette trasformabile e un bagno, questo walkaround è caratterizzato da un connubio perfetto tra performance, comodità e design. Grazie a questo nuovo debutto sul mercato, Tecnorib segna l’inizio di una stagione nautica all’insegna del rinnovamento della propria gamma, che sarà caratterizzata da ampi spazi e avrà un occhio di riguardo per il design.
“Il Boot 2020 è un evento imperdibile – sottolinea Gianni De Bonis, Managing Director di Tecnorib – per la nautica mondiale, nonché primo Salone del nuovo anno ed è per questo motivo che abbiamo scelto questa location per la première del nuovo Pirelli 42, pensato per una clientela esigente alla ricerca di sportività e comfort. È un modello decisamente innovativo, che inaugura una gamma di battelli di nuova concezione, grazie alla spaziosità in coperta, alle generose dimensioni del baglio, e alla sua linea walkaround“.
Durante il Salone di Düsseldorf, il cantiere milanese esporrà nel suo stand (E46 – Hall 5) anche il Pirelli J33, con un nuovo motore ROTAX ACE 903 da 90 cavalli, mentre presso lo stand Azimut Yachts sarà presente il Pirelli J45 Diesel Azimut Special Edition. Un altro esemplare di Pirelli J33 verrà, invece, esposto nello stand di Linssen Yachts, cantiere olandese che ha da poco deciso di proporre ai suoi armatori i tender Pirelli.
Nicolò Scovazzi
Argomenti: Daily Nautica