Pronto a marzo il gigantesco capannone per il rimessaggio di Navaltecnosud
La società pugliese sta sviluppando per Fincantieri Infrastructure un capannone per il rimessaggio di un ponte che verrà posizionato sul Danubio
La società pugliese sta sviluppando per Fincantieri Infrastructure un capannone per il rimessaggio di un ponte che verrà posizionato sul Danubio
Navaltecnosud, società pugliese specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per la cantieristica navale, ha avviato un maestoso progetto per la realizzazione di un capannone adatto al rimessaggio, al cui interno verrà verniciato un ponte che verrà poi posizionato sul Danubio.
La società, che ha deciso di svolgere i lavori in Romania, più precisamente a Braila, è un vero e proprio fiore all’occhiello del settore navale, producendo ed esportando molti dei propri manufatti in tutta Italia e all’estero. I principali prodotti realizzati da Navaltecnosud sono i cavalletti, destinati al sostegno delle barche, famosi per la loro facilità di utilizzo e per la loro praticità.
Il nuovo progetto, commissionato da Fincantieri Infrastructure, prevede la creazione di una struttura, con copertura interamente in PVC, di 2.960 metri quadri ed una capienza di 26.680 metri cubi. Le dimensioni sono davvero stupefacenti: il nuovo capannone sarà infatti lungo ben 80 metri, largo 46 e alto 8.
L’imponente struttura, che verrà ultimata entro la fine di marzo, verrà utilizzata dal grande polo industriale e tecnologico che si è sviluppato nella cittadina romena. Grazie a questa commissione, l’azienda di Bari amplia così la gamma dei servizi offerti e introduce la progettazione di opere in grande scala, come aveva già fatto in precedenza con la stiva porta barche certificata CE, che gli ha permesso di affacciarsi su un mercato sempre in crescita.
Nicolò Scovazzi
Argomenti: Cantieri Navali, shipping