Le “safety rules” di Scarlet Lady in un videoclip rock. Ecco cosa si è inventata Virgin Voyages
Per una nave così rock, anche il "rito" della spiegazione delle norme di sicurezza e dei segnali a bordo, è altrettanto rock. Le immagini del video che sarà proiettato a bordo
Per una nave così rock, anche il "rito" della spiegazione delle norme di sicurezza e dei segnali a bordo, è altrettanto rock. Le immagini del video che sarà proiettato a bordo
Per una nave così rock, anche il “rito” della spiegazione delle norme di sicurezza e dei segnali a bordo è altrettanto rock. A bordo di Scarlet Lady, la prima nave da crociera di Virgin Voyages, tutto richiama a un’esperienza dedicata alla musica e all’arte.
Anche un passaggio fondamentale di ogni crociera, come la spiegazione a tutti i passeggeri delle norme di sicurezza e dei segnali di allarme, per la compagnia crocieristica del gruppo Virgin diventa l’occasione per sfoderare la sua anima rock.
Le informazioni, infatti, vengono scandite in un videoclip musicale dove i membri dell’equipaggio si trasformano in vere e proprie rockstar e, con parole semplici e con una forma accattivante, danno le informazioni necessarie prima di intraprendere una navigazione in sicurezza. Dai suoni che indicano il pericolo generale, fino all’uomo in mare, all’ordine del comandante di indossare i giubbotti di salvataggio.
Non poteva essere diversamente per una nave che ha affidato la sua presentazione ad un evento glamour nel teatro di bordo, con una speaker che dalle forme e dall’abito ricordava tanto Jessica Rabbit, e che dispone anche di un teatro privè per soli adulti e di uno studio di tatuaggi. Una nave che dispone di aree in cui i bambini non sono ammessi e dove spettacolo e concerti saranno il filo conduttore di ogni crociera.
Un video con personaggi costruiti al computer e voci lente e monotone non sarebbe stato di certo l’ideale per spiegare le safety rules di bordo di Scarlet Lady, le più rock viste finora. Buona visione.
Giuseppe Orrù
Argomenti: Daily Nautica