Pursuit presenta in America tre nuovi modelli della serie Sport. Attesa per il loro arrivo in Europa
Al Salone Nautico di Miami, Pursuit ha presentato tre modelli della serie Sport, che devono ancora approdare sul mercato europeo. Il dealer Pagliarini Group ci svela queste tre barche in anteprima
Al Salone Nautico di Miami, Pursuit ha presentato tre modelli della serie Sport, che devono ancora approdare sul mercato europeo. Il dealer Pagliarini Group ci svela queste tre barche in anteprima
Si arricchisce di tre nuovi modelli la serie Sport di Pursuit, cantiere americano che ha utilizzato proprio la vetrina Usa del Miami International Boat Show per presentare le novità che vedremo soltanto tra qualche mese sul mercato europeo.
Le nuove barche di Pursuit, infatti, devono ancora ottenere l’omologazione Cee e nel vecchio continente sta crescendo l’attesa per queste tre novità, che ci svela un dealer italiano, Pagliarini Group, che offre un ampio ventaglio di servizi nella vendita e assistenza di vari marchi, che vi abbiamo presentato in questo servizio.
I tre modelli presentati a Miami sono il Pursuit S 268 Sport, il Pursuit S 288 Sport e il Pursuit S 378 Sport, dove S, in tutti e tre i modelli, sta proprio a indicare l’appartenenza alla serie Sport. Il cantiere americano Pursuit, infatti, distingue la sua produzione anche con le serie Centre Console, Dual Console e Offshore.
La serie Sport di Pursuit offre uno straordinario profilo esterno con caratteristiche da leader del settore. Grazie ad anni di intensa pianificazione, il modello S 288 non fa eccezione e conferma lo studio attendo dei dettagli. Con il suo design compatto, Pursuit ha affinato gli elementi essenziali, senza perdere di vista i particolari.
Con una lunghezza al galleggiamento di 9,14 metri e un baglio di 2,95 metri, il 288 Sport ha una potenza massima dei motori installabili di 600 hp ed è in grado di trasportare fino a 10 persone. Nei suoi serbatoi, si potranno stivare 871 litri di carburante e 98 litri di acqua dolce. Il prezzo franco cantiere in Italia sarà di 159.744 dollari, salvo l’aggiunta di una lunga serie di accessori disponibili.
Qualità, abitabilità e versatilità sono le principali caratteristiche dell’S 378 Sport, la più recente novità della famiglia Sport di Pursuit. In 12,32 metri di lunghezza fuori tutto e un baglio di 3,66 metri, sarà possibile godersi a bordo un’intera giornata di pesca dall’ampio pozzetto, ideale anche per socializzare. A bordo, infatti, troviamo anche un nuovo sistema di intrattenimento, da attivare grazie ad un pulsante.
Il timone è regolabile, con un’ergonomia migliorata, per gestire al meglio la potenza dei tre motori Yamaha 425 (la potenza massima è di 1.275 hp) e per manovrare senza sforzo.
Nella lista degli optional, troviamo anche un pacchetto pesca, che include altre funzionalità a poppa.
Gli ospiti potranno trovare posto nella poltroncina multifunzione a prua del salotto o ammirare il panorama dalle finestrature dello scafo, negli spazi comuni e in cabina. A bordo due serbatoi da 1.616 litri per il carburante e 170 litri per l’acqua dolce. Il prezzo franco cantiere in Italia sarà di 622.680 dollari.
Giuseppe Orrù
Argomenti: Daily Nautica, Pesca, Saloni Nautici