Coronavirus, rinviato a novembre il salone Yare di Viareggio
La manifestazione dedicata al business internazionale con l’industria dello yachting, prevista dal 18 al 20 marzo, si terrà invece dal 4 al 6 novembre
La manifestazione dedicata al business internazionale con l’industria dello yachting, prevista dal 18 al 20 marzo, si terrà invece dal 4 al 6 novembre
L’emergenza Coronavirus costringe al rinvio di Yare, appuntamento business dell’industria dello yachting, in programma dal 18 al 20 marzo a Viareggio. La decima edizione della manifestazione, che prevedeva un’affluenza di visitatori provenienti soprattutto dall’estero, è stata riprogrammata dal 4 al 6 novembre.
Alla luce degli sviluppi legati alla normativa per prevenire il contagio del virus Covid-19, il cda di Navigo, società di innovazione e sviluppo della nautica che organizza l’evento, si è riunito per un confronto e un monitoraggio della situazione per quanto riguarda lo svolgimento di Yare (Yachting Afersales and Refit Experience).
“La Toscana – spiega Navigo in una nota – resta un territorio completamente sicuro per i viaggi di lavoro e turistici e la Regione Toscana ha attivato ordinanze e avviato protocolli che sono stati riconosciuti tra i migliori in Italia, anche da istituzioni mediche e scientifiche di grande eccellenza”.
“Yare – si legge ancora nella nota – coinvolge imprese, stakeholder e comandanti di Superyacht che provengono per circa il 60% dall’estero. L’alta partecipazione di aziende e persone estere al programma degli eventi – concludono gli organizzatori – ci ha spinto a confrontarci con loro per venire incontro alle loro esigenze e alla loro impossibilità di viaggiare a causa delle decisioni di restrizioni di compagnie aeree e Paesi dai loro luoghi di origine”.
Giuseppe Orrù
Argomenti: Daily Nautica, shipping