Il Coronavirus non ferma i campioni del fotosub: ecco le spettacolari immagini vincitrici del concorso Furio Benigni
Per la categoria "Video sub" netta affermazione del nostro collaboratore Gianni Risso con il filmato sul "Vino degli Abissi" di Bisson
Per la categoria "Video sub" netta affermazione del nostro collaboratore Gianni Risso con il filmato sul "Vino degli Abissi" di Bisson
Nei giorni scorsi si è riunita la qualificata giuria scelta per valutare le opere fotografiche e i video subacquei partecipanti all’edizione 2020 del concorso intitolato alla memoria del noto istruttore subacqueo Furio Benigni del team Corderia Nazionale di Genova-Sub Assai.
In tempi di Coronavirus, la partecipazione non è stata altissima ma la qualità delle foto è risultata veramente di alto livello. Nella categoria “Reflex” e “Mirrorflex” hanno vinto Ernesto Cordella, nelle macro e il solito Alessandro Grasso nell’ambiente, mentre nella categoria “Compatte” Ilaria Gonelli ha vinto nelle macro e Pino Galletta nell’ambiente.
Per le foto più belle di “Relitti“, vittoria dello specialista Marco Mori, per i “Portfolio” bella affermazione di Mauro Apuleo di Roma e per i “Video sub” netta affermazione del nostro collaboratore Gianni Risso, con il filmato sul “Vino degli Abissi” di Bisson.
L’evento è stato organizzato nei minimi particolari da Barbara Panza e Liliana Balbi e anche la giuria, composta da Adriano Penco, Giorgio Barsotti, Gaetano Tappino e Alberto Balbi, è stata all’altezza delle foto provenienti da tutta Italia. La premiazione era stata programma per il mese di giugno a Genova ma è stata spostata a data da destinare in funzione degli sviluppi dell’emergenza Coronavirus.
Ilva Mazzocchi
Argomenti: #subacquea, foto-&-video
