Il cantiere Permare fa il bis al concorso mondiale “A’ Design Award”: l’Amer F100 vince l’argento
Ennesimo successo per Amer Yachts: lo scorso anno il cantiere sanremese aveva vinto l’oro con l’Amer 94 Twin al concorso mondiale di design
Ennesimo successo per Amer Yachts: lo scorso anno il cantiere sanremese aveva vinto l’oro con l’Amer 94 Twin al concorso mondiale di design
Un argento dedicato alla nuova Amer F100. E’ l’ultimo riconoscimento che il cantiere sanremese Permare si è aggiudicato il 1° maggio al più ambito concorso mondiale di design, “A’ Design Award” nella categoria design nautico. Una vittoria che segna il bis nel concorso mondiale. Solo lo scorso anno, infatti, Permare aveva vinto l’oro grazie all’Amer 94 Twin.
Lo scafo innovativo di Amer F100, dedicato a Fernando Amerio, fondatore del marchio Amer Yachts, da parte di figli e nipoti, ha riscosso un grande successo durante gli ultimi saloni nautici. Uno yacht ecologico, leggero e moderno, che ha conquistato la giuria per la sua estrema sofisticatezza.
Amer F100 è, infatti, basato sulla ricerca di un aumento delle superfici trasparenti per utilizzare la luce naturale come elemento decorativo, giocando su riflessi studiati in abbinamento a materiali decorativi riflettenti utilizzati per un relax anche visivo che richiama la filosofia blue mind di contatto diretto con il mare. Una filosofia di cui Barbara Amerio è ambasciatrice, come vi abbiamo raccontato in questo videoservizio realizzato a Cannes.
Lo scafo è motorizzato con 4 Volvo Penta IPS e garantisce bassi consumi, stabilità e manovrabilità oltre alla silenziosità, caratteristica molto apprezzata dalla clientela Amer. “Questo premio – spiega Barbara Amerio di Amer Yachts – è dedicato a tutto il team Permare, ai collaboratori e ad una persona speciale che ha scelto il nostro cantiere per esprimere il suo estro e la sua genialità creativa“.
Giuseppe Orrù
Argomenti: amer-yacht, Cantieri Navali