16 giugno 2020

Il 4 luglio nel Golfo della Spezia torna la “Veleggiata dei Muscoli”

16 giugno 2020

Aperta a qualsiasi tipologia di imbarcazione da diporto, la veleggiata sarà una grande festa della vela e del mare

Il 4 luglio nel Golfo della Spezia torna la “Veleggiata dei Muscoli”

Aperta a qualsiasi tipologia di imbarcazione da diporto, la veleggiata sarà una grande festa della vela e del mare

2 minuti di lettura

Si terrà il 4 luglio, nel Golfo della Spezia, la seconda edizione della Veleggiata dei Muscoli, manifestazione velica non competitiva promossa dalla Asd Acquaaria, dal Comune di Portovenere e dalla borgata marinara di Fezzano.

Obiettivo della manifestazione è dare vita ad una festa del mare e della vela, lanciando un importante segnale di positività in questo difficile momento storico oltre che creare un momento di incontro tra gli operatori turistici di Fezzano e il mondo della nautica da diporto.

Dopo essere salpate dal borgo, le imbarcazioni si immergeranno nelle acque del Golfo spezzino, sfileranno davanti a Lerici, all’Isola del Tino, a Portovenere e alle Grazie, per poi rientrare alla base. Tagliato il traguardo tutti i partecipanti saranno pronti a ricevere l’ambito “Muscolata Pack”, contenente i famigerati muscoli del golfo, gli ingredienti per poterli cucinare, del vino e una speciale ricetta, oltre che un pacco regalo a sorpresa.

La “Veleggiata dei Muscoli” è aperta a tutte le imbarcazioni da diporto monoscafo o multiscafo, senza limitazioni di lunghezza fuori tutto, comprese le derive. Non sono richiesti certificati di stazza o rating nè documentazione o tessere associative. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito della manifestazione. Il golfo e i suoi muscoli vi aspettano!

 

Maria Cristina Sabatini

Foto di Paolo Bastoni

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.