18 giugno 2020

Barca a vela disalbera al largo di Genova: soccorsa dai vigili del fuoco

18 giugno 2020

Una barca a vela, nelle acque antistanti il litorale di Genova, ha disalberato ma è riuscita a raggiungere il porto a motore

Una barca a vela, nelle acque antistanti il litorale di Genova, ha disalberato ma è riuscita a raggiungere il porto a motore

1 minuto di lettura

Si è risolto con un grande spavento e parecchi danni ma fortunatamente senza feriti l’incidente avvenuto nella mattinata di giovedì 18 giugno al largo di Genova, dove una barca a vela battente bandiera italiana ha disalberato.

Dopo aver lanciato l’allarme, sul posto sono intervenute la squadra nautica e la squadra dei sommozzatori dei vigili del fuoco del capoluogo ligure, che hanno soccorso l’equipaggio. L’imbarcazione, infatti, era impossibilitata a proseguire la navigazione. In quel momento tirava inoltre un forte vento ed il mare era mosso.

Dopo essersi accertati delle buone condizioni di salute delle persone a bordo, i soccorritori hanno liberato la barca dall’albero e dal sartiame finiti in acqua e l’imbarcazione ha potuto così proseguire la sua navigazione a motore e rientrare in porto in sicurezza.

 

Giuseppe Orrù

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.