Interfaccia per il motore Ghost e la nuova app: i chartplotter Lowrance sempre più evoluti
Con l’ultimo aggiornamento del software, i fishfinder/chartplotter di Lowrance si arricchiscono di nuove funzionalità
Con l’ultimo aggiornamento del software, i fishfinder/chartplotter di Lowrance si arricchiscono di nuove funzionalità
Il migliore alleato dei pescatori è ancora più evoluto. Lowrance, leader mondiale nell’elettronica per la pesca dal 1957, ha annunciato infatti un aggiornamento software per i suoi fishfinder/chartplotter HDS LIVE, HDS Carbon ed Elite Ti2.
L’aggiornamento 20.0 include una serie di nuove e potenti funzioni, tra cui il supporto del motore per pesca alla traina in acqua dolce Ghost, la registrazione tramite app mobile, la funzionalità di aggiornamento NMEA 2000 per Mercury VesselView Link e l’autopilota Mercury.
Liberando tutto il potenziale di Ghost, il nuovo aggiornamento software consente ai pescatori di utilizzare i loro fishfinder compatibili per l’ancoraggio, il blocco della direzione, il controllo della velocità e la navigazione su rotte programmate. Inoltre è possibile personalizzare integralmente il pedale Ghost dal menu sul display.
Il nuovo software prevede anche il lancio dell’app Lowrance, ora disponibile per il download sugli app store di Apple e su Google Play. Questa nuova app consente agli utenti di registrare il display Lowrance, accedere all’assistenza clienti, ricevere notifiche sugli ultimi aggiornamenti software e gestire i dati dei waypoint.
VesselView Link è un’interfaccia motore della scatola nera Mercury che collega i dati proprietari SmartCraft alla rete NMEA 2000. VesselView Link veniva tradizionalmente aggiornato tramite scheda SD, rendendo difficile l’esecuzione di un aggiornamento se installato in una posizione di difficile accesso. Con questa versione software, invecem gli aggiornamenti del software VesselView Link possono essere eseguiti da un MFD su una rete NMEA 2000. Inoltre, le funzioni dell’autopilota Mercury Drifthook, Bowhook e Heading Adjust sono ora sbloccate e non richiedono più l’acquisto.
“Siamo davvero entusiasti – commenta Knut Frostad, Ceo del gruppo Navico, a cui appartiene il marchio Lowrance – di poter offrire ai nostri clienti Lowrance questa funzionalità avanzata. Non solo lavoriamo costantemente per aggiungere nuove funzioni, ma anche per rendere le funzioni esistenti più veloci, efficaci e facili da usare“.
Giuseppe Orrù
Argomenti: Accessori nautici, Daily Nautica, shipping