Gozzi Mimì al 60° Salone Nautico di Genova con tre anteprime assolute
Gozzi Mimì presenterà il Libeccio 11 Walkaround, il Libeccio 9.5 Walkaround e il Libeccio 8.5 Classic
Gozzi Mimì presenterà il Libeccio 11 Walkaround, il Libeccio 9.5 Walkaround e il Libeccio 8.5 Classic
Il rinomato Cantiere Mimì, azienda italiana con più di 40 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di gozzi dai 5 ai 13,5 metri, parteciperà al 60° Salone Nautico di Genova (dal 1 al 6 ottobre), dove presenterà in anteprima assoluta le sue ultime novità: il Libeccio 11 Walkaround, il Libeccio 9.5 Walkaround e il Libeccio 8.5 Classic.
“Siamo molto orgogliosi – commenta Domenico Senese, responsabile del cantiere – di essere presenti a questo importante appuntamento, dove esporremo tre novità che non passeranno inosservate per la loro indiscussa carica innovativa unita, come sempre, al forte richiamo per la tradizione”.
Il Libeccio 11 Walkaround è un’imbarcazione dalle caratteristiche inedite, pensato per gli armatori più moderni alla ricerca del giusto compromesso tra raffinatezza e prestazioni: con questo modello, infatti, il concetto di gozzo si trasforma per unire la ricerca dell’eleganza alle esigenze di vivibilità e sportività.
Se nella zona prodiera sono presenti due divanetti contrapposti che possono essere trasformati in un comodo prendisole o, grazie al tavolo a scomparsa, in un’area dining ideale per gli aperitivi, a poppa si trova un divano da 5 posti con spalliere a ribalta che può essere trasformato in prendisole, mentre un tettuccio rigido non imbullonato ma sorretto solo da due braccia laterali garantisce l’ombra attraverso la rete traspirante.
Unico gozzo al mondo ad avere un garage a poppa per tender e toys, dispone di due cabine, una cucina e un bagno con doccia. Il raffinato design si distingue per i piani della cucina molto curati e personalizzabili e una scala sospesa che garantisce alla cabina di poppa aria, spazio e luce.
Il Libeccio 9.5 Walkaround è invece un modello giovanile, sportivo ed elegante, caratterizzato da una grande vivibilità e un’ampia superficie calpestabile. È dotato di una consolle centrale simmetrica e a poppa di un comodo divano, che può essere trasformato in prendisole, di un tavolo per sei persone e di un inedito mobile bar con seduta nascosta che può essere usato anche come mobile da cucina.
All’interno è provvisto di un’ampia dinette, di un letto matrimoniale, di un secondo letto da una piazza e mezzo e di un bagno. Libeccio 9.5 Walkaround è inoltre disponibile anche in versione monomotore.
Infine, il Libeccio 8.5 Classic può essere definito un gozzo classico con tutti i vantaggi della tecnologia moderna: il suo design inconfondibile dal forte richiamo al passato, raffinato omaggio ai gozzi sorrentini degli anni ’60, si coniuga perfettamente con le più recenti innovazioni tecnologiche a sua disposizione, che gli consentono di raggiungere i 20 nodi.
È dotato di verricello elettrico, luci di cortesia e pannelli in plexiglass (che fanno da sfondo agli scalini che portano al prendisole di prua), mentre il gavone è un’ampia cabina matrimoniale equipaggiata con frigo e, su richiesta, wc. Un tavolino montabile consente poi di avere a disposizione un piano d’appoggio per aperitivi e cene.
Nel corso della kermesse genovese, le tre anteprime potranno essere ammirate presso lo stand 10AA, dove saranno esposte anche altre 5 imbarcazioni del cantiere napoletano: il Libeccio 6.5, il Libeccio 7.0 Classic, il Libeccio 7.5, il Libeccio 8.5 Open e il Libeccio 8.5 Sport.
A queste si aggiunge il Libeccio 11 Cabin, imbarcazione di grande successo lanciata lo scorso anno, che verrà esposta in acqua come barca tester presso lo stand Yanmar (il gozzo è infatti motorizzato con una coppia di motori Yanmar da 250 cv di potenza).
Tutti i modelli presenti sono stati progettati da Valerio Rivellini, storico collaboratore del cantiere, la cui produzione si è sempre distinta nel settore per il perfetto equilibrio tra forma e funzione e tra modernità e tradizione.
Gozzi Mimì Libeccio 11 Walkaround – Caratteristiche tecniche
Lunghezza fuori tutto: 11 m
Lunghezza scafo: 9.4 m
Larghezza: 3.5 m
Peso: 7.000 kg
Motorizzazione: 2×250 hp
Velocità max: 30 kn
Categoria progettazione CE: Categoria B
Portata persone: 12
Cabine: 2
Gozzi Mimì Libeccio 9.5 Walkaround – Caratteristiche tecniche
Lunghezza fuori tutto: 9.5 m
Lunghezza scafo: 8.3 m
Larghezza: 3 m
Peso: 5.000 kg
Motorizzazione: 2×200 hp/1×250 hp
Velocità max: 32 kn
Categoria progettazione CE: Categoria B
Portata persone: 10
Posti letto: 4
Gozzi Mimì Libeccio 8.5 Classic – Caratteristiche tecniche
Lunghezza fuori tutto: 8.5 m
Lunghezza scafo: 7.6 m
Larghezza: 2.5 m
Peso: 2.200 kg
Motorizzazione: 1×100 hp
Velocità max: 20 kn
Categoria progettazione CE: Categoria B
Portata persone: 8
DAVIDE CARMOSINO
Argomenti: Daily Nautica, Saloni Nautici
Buongiorno il libeccio 11 molto bello ed e quello può soddisfare le nostre esigenze
Vorremmo venire a Genova a vederlo