03 ottobre 2020

F.lli Razeto & Casareto festeggia i 100 anni al 60° Salone Nautico di Genova

03 ottobre 2020

L’azienda ha ricevuto al 60° Salone Nautico anche il premio speciale alla carriera per l’innovazione al design

F.lli Razeto & Casareto festeggia i 100 anni al 60° Salone Nautico di Genova

L’azienda ha ricevuto al 60° Salone Nautico anche il premio speciale alla carriera per l’innovazione al design

2 minuti di lettura

Un Salone Nautico all’insegna dei festeggiamenti per F.lli Razeto & Casareto che celebra i 100 anni di attività e un premio alla carriera per il design innovativo ricevuto proprio in questi giorni.

La maniglia “Centenario”: un prodotto di lusso costruito con materiali “poveri”

Per festeggiare il 100° anniversario F.lli Razeto & Casareto ha progettato una maniglia chiamata appunto “Centenario”, fatta con un micro-mosaico che rappresenta la n°00 di una serie limitata, che verrà realizzata nel 2021.

“La maniglia è realizzata con le macerie del pavimento dei nostri uffici dopo il loro rifacimento”, sottolinea Giangi Razeto. “Per cento anni – spiega – abbiamo camminato su quei pavimenti in ciottolato genovese, così abbiamo pensato di utilizzare proprio quelle pietre per creare delle maniglie in edizione limitata che rappresentano la genovesità: sono a km 0 e sono un simbolo di parsimonia e riciclo“.

Durante il 60° Salone Nautico di Genova a F.lli Razeto & Casareto è stato assegnato anche un premio alla carriera per l’innovazione al design. “Siamo onorati di festeggiare il nostro centenario – afferma con orgoglio Giangi Razeto – anche con questo premio”.

La maniglia “luminosa”: un’altra novità presentata al Salone Nautico di Genova

Un’altra novità presentata al Salone Nautico di Genova è la maniglia luminosa per le navi da crociera e per i super yacht, un oggetto a cui l’azienda ligure sta lavorando da un paio d’anni. La maniglia segnala le vie di fughe e crea dei percorsi luminosi ed intuitivi in caso di criticità.

Sulle porte tagliafuoco, ad esempio, le maniglie ricevono le informazioni dal sistema di monitoraggio della sicurezza di bordo e si illuminano di verde e di rosso per indicare le vie di fuga più sicure.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.