05 ottobre 2020

Controllare e gestire tutta la barca con il telefonino grazie a Garmin onDeck

05 ottobre 2020

Garmin onDeck è il nuovo sistema che permette la gestione e il controllo da remoto dell’imbarcazione. Questo innovativo modulo black box consente di controllare fino a 5 utenze e ricevere aggiornamenti da tutti i sensori NMEA 2000

Garmin onDeck è il nuovo sistema che permette la gestione e il controllo da remoto dell’imbarcazione. Questo innovativo modulo black box consente di controllare fino a 5 utenze e ricevere aggiornamenti da tutti i sensori NMEA 2000

2 minuti di lettura

Garmin onDeck, novità presentata da Garmin Italia, è il nuovo sistema che permette la gestione e il controllo da remoto dell’imbarcazione.

Consultando il proprio telefonino o tablet, è possibile monitorare la barca da casa e dall’ufficio e accertarsi che tutto sia in ordine e che tutti gli impianti funzionino correttamente, oppure accendere il frigorifero o il climatizzatore di bordo direttamente dall’ufficio.

Un’altra funzione molto utile per l’armatore è, ad esempio durante i mesi invernali, quando magari si è lontani dalla propria barca, la possibilità di controllare a distanza gli eventuali allarmi e il funzionamento di tutti gli impianti di bordo. In questo modo si avrà la serenità di sapere che la propria imbarcazione “sta bene”.

Questo innovativo modulo black box consente di controllare fino a 5 utenze e ricevere aggiornamenti sulla tensione della batteria, le attività di sentina, le variazioni di temperatura, lo stato di alimentazione della banchina ed in generale da tutti i sensori NMEA 2000 interfacciati. Il tutto tramite smartphone o tablet, grazie all’app gratuita ActiveCaptain.

Grazie a onDeck è possibile quindi avere il pieno controllo della propria barca ovunque ci si trovi, così da poter monitorare costantemente la situazione ed essere in grado di organizzare l’esperienza in mare ancora prima di salire a bordo. Abbiamo incontrato Luca Cornali di Garmin Marine, che ci ha presentato l’ultima novità di casa Garmin.

 

Video di Claudio Colombo

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.