Sanguineti Chiavari realizza la poppa integrata e completamente automatica del Mangusta GranSport 33
L’azienda Sanguineti Chiavari ha realizzato la completa esecuzione delle movimentazioni di poppa del Mangusta GranSport 33, che sta debuttando al Fort Lauderdale International Boat Show
L’azienda Sanguineti Chiavari ha realizzato la completa esecuzione delle movimentazioni di poppa del Mangusta GranSport 33, che sta debuttando al Fort Lauderdale International Boat Show
L’edizione 2020 del Fort Lauderdale International Boat Show, che si chiuderà il primo novembre, vede tra i protagonisti la prima nave della nuova serie Mangusta GranSport 33, una combinazione interessante di estetica e performance, che fa il suo debutto mondiale nel salone in Florida. La stessa imbarcazione è anche finalista al “Best in Show Award”.
Un successo al quale ha collaborato anche l’azienda Sanguineti Chiavari, contribuendo alla personalizzazione e alla creazione di prodotti che hanno reso ancora più unica l’imbarcazione, valorizzandone il Made in Italy e applicando particolari soluzioni tecnologiche.
L’azienda ligure ha infatti realizzato la completa esecuzione delle movimentazioni di poppa, tra cui una gru speciale oleodinamica, una passerella a due sfili con candelieri automatici, un sistema integrato di movimentazione della piattaforma di poppa ed una scala bagno inserita all’interno della struttura, alloggiata nello scafo durante la navigazione.
La piattaforma di poppa è un oggetto pensato per ampliare la beach area. Il sistema fornito al cantiere si integra perfettamente con gli spazi a bordo ricavati dallo scafo in vetroresina. Se prima, infatti, la fornitura comprendeva solo il sistema di movimentazione, adesso, grazie a questo nuovo prototipo, si è scelto di implementare il progetto e consegnare la struttura completa per semplificare il montaggio e l’interfaccia di fissaggio a bordo.
Il sistema si riferisce ad un nuovo concetto di movimentazione che ha permesso una completa integrazione delle strutture di Sanguineti Chiavari con quelle dell’imbarcazione, ovvero un meccanismo azionato completamente in sequenza automatizzata.
La progettazione aveva tre obiettivi fondamentali: essere un’automazione totale, quindi senza l’intervento di addetti a bordo, avere una solidità in tutte le condizioni similare allo scafo in vetroresina e, al contempo, contenere il peso, qualità molto richiesta per questo tipo di imbarcazione.
La sinergia con gli uffici tecnici dei cantieri crea spesso lo stimolo per ideare nuovi concept. L’esperienza e la professionalità dei progettisti di Sanguineti Chiavari e dell’Ufficio Tecnico di Overmarine Group hanno, infatti, permesso di realizzare un oggetto in grado di ampliare la vivibilità della zona beach house durante la sosta in rada.
La filosofia aziendale della Sanguineti Chiavari ha da sempre come obiettivo quello di rendere contemporaneo il proprio background storico, mantenendo una visione aperta anche sulle necessità degli yacht di nuova generazione, valorizzando l’esecuzione “su misura” per soddisfare al meglio le richieste dei clienti.
Argomenti: Accessori nautici, Daily Nautica