Azimut Yachts si conferma leader nel mercato americano: 14 yacht ordinati al Flibs 2020
Le Americhe si riaffermano come uno dei mercati di punta per Azimut Yachts, primo cantiere straniero per fatturato complessivo e anzianità di presenza negli Stati Uniti
Le Americhe si riaffermano come uno dei mercati di punta per Azimut Yachts, primo cantiere straniero per fatturato complessivo e anzianità di presenza negli Stati Uniti
Alla 61esima edizione del Fort Lauderdale International Boat Show, conclusasi pochi giorni fa, Azimut Yachts ha confermato ancora una volta la propria leadership nel mercato americano con ben 14 nuove unità ordinate. Il prestigioso brand del Gruppo Azimut|Benetti ha partecipato alla kermesse con una flotta di 10 modelli in rappresentanza di cinque collezioni, tra cui spiccava il nuovo Magellano 25 Metri, novità assoluta per il mercato d’Oltreoceano.
“Eravamo certi – commenta Federico Ferrante, presidente di Azimut|Benetti America – che l’aspetto relativo alla sicurezza dei partecipanti sarebbe stato gestito nel migliore dei modi dagli organizzatori e siamo consapevoli del grande impatto che questo salone esprime sull’industria nautica e su tutti coloro che operano in questo settore, motivo per cui, nonostante le grandi incertezze legate al momento contingente, abbiamo voluto prendere parte a questa edizione del Flibs. Poteva essere un azzardo ma ora siamo orgogliosi di avere seguito questa nostra intuizione, che si è rivelata vincente”.
Nei primi giorni del boat show, di solito i più produttivi, la partecipazione, nonostante l’emergenza Covid-19, è risultata essere superiore del 12% rispetto al 2019 e, complessivamente, tutti i modelli esposti hanno suscitato grande interesse. Delle 14 unità ordinate ad Azimut Yachts, 12 sono destinate al mercato statunitense e 2 al mercato dell’America Latina. Le Americhe si riconfermano, quindi, uno dei mercati di punta per il marchio italiano, primo cantiere straniero per fatturato complessivo e anzianità di presenza negli Stati Uniti.
Notevole successo ha riscosso anche la serata organizzata presso il Pérez Art Museum di Miami, durante la quale è stato proiettato il cortometraggio “Open Your Eyes“, tributo alla bellezza e all’arte italiana del regista Gabriele Muccino, realizzato in collaborazione con Azimut Yachts per il lancio mondiale del nuovo Magellano 25 Metri.
L’evento, che ha visto la partecipazione del direttore del museo Franklin Sirmans e del console generale d’Italia a Miami Cristiano Musillo, è stato incluso all’interno della manifestazione Italian Design Day 2020 “Disegnare il futuro. Sviluppo, innovazione, sostenibilità, bellezza”, la rassegna tematica annuale promossa dal Ministero per gli Affari Esteri, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, per la promozione e l’internazionalizzazione del design italiano e del sistema Made in Italy allargato.
Argomenti: Azimut Benetti, Daily Nautica, Saloni Nautici