Azimut Yachts vince i Motor Boat Awards 2021 con Azimut S6
Ai Motor Boat Awards Azimut S6 si è aggiudicato il titolo di miglior Sportscruiser sopra i 40 piedi
Ai Motor Boat Awards Azimut S6 si è aggiudicato il titolo di miglior Sportscruiser sopra i 40 piedi
Azimut Yachts, prestigioso marchio del Gruppo Azimut|Benetti, ha vinto l’edizione 2021 dei Motor Boat Awards con Azimut S6, che si è aggiudicato il titolo di miglior Sportscruiser sopra i 40 piedi grazie alle prestazioni, al design e al rapporto qualità-prezzo.
La giuria di questi ambiti riconoscimenti, promossi dalla storica e rinomata rivista inglese Motor Boat & Yachting e assegnati quest’anno con una cerimonia virtuale, è rimasta infatti affascinata dalle principali caratteristiche di questo coupé puro, con vocazione sportiva, che consente di raggiungere eccellenti prestazioni offrendo al contempo ambienti ampi e confortevoli.
D’altra parte Azimut S6 ha ottenuto un grande successo fin dal suo primo lancio al Salone di Cannes 2018. Contraddistinto dall’esteso uso del Carbon Tech, questo modello della gamma sportiva di Azimut Yachts presenta anche la tripla propulsione Volvo Penta IPS, da cui derivano una grande efficienza dei consumi, una notevole riduzione delle vibrazioni e del rumore, una maggiore accelerazione e una superiore reattività di manovra.
Le linee esterne, firmate da Stefano Righini, enfatizzano la vocazione sportiva della collezione: lo scudo di prua coniugato con la prua trapezoidale e le ampie finestrature a scafo di forma rettangolare regalano agli interni una grande luminosità, mentre le vetrature sulla tuga a taglio di diamante caratterizzano ancora di più il profilo. Gli interni, disegnati da Francesco Guida, sono arredati con un’eleganza moderna e discreta e presentano un ampio sottocoperta dotato di una comoda zona notte composta da ben 3 cabine e 2 bagni.
Argomenti: Azimut Benetti