21 gennaio 2021

Annullato per l’emergenza Covid il Boot di Düsseldorf 2021. Appuntamento nel gennaio 2022 con un’edizione anche in digitale

21 gennaio 2021

Il salone nautico tedesco si deve arrendere alla pandemia e cancella definitivamente l’edizione 2021, già rimandata ad aprile, e fissa le date del Boot 2022

Annullato per l’emergenza Covid il Boot di Düsseldorf 2021. Appuntamento nel gennaio 2022 con un’edizione anche in digitale

Il salone nautico tedesco si deve arrendere alla pandemia e cancella definitivamente l’edizione 2021, già rimandata ad aprile, e fissa le date del Boot 2022

2 minuti di lettura

Messe Düsseldorf ha deciso di annullare il Boot di Düsseldorf 2021 a causa della pandemia in corso e delle relative restrizioni sanitarie imposte a livello mondiale. A dicembre gli organizzatori del salone nautico tedesco avevano spostato la data di svolgimento ad aprile, dal 17 al 25, sperando che il rinvio di tre mesi avrebbe contribuito a rendere la situazione mondiale più sostenibile, soprattutto per gli spostamenti e per l’organizzazione dei grandi eventi.

Ma in queste circostanze, il posticipo alla data prevista di aprile non è più realizzabile. “Il continuo alto livello di contagio e il fatto che la fine delle restrizioni non è prevedibile – spiega Wolfram N. Diener, Ceo di Messe Düsseldorf – rendono sempre più irrealistica la ripresa delle attività fieristiche alla fine di aprile. Abbiamo rivalutato la situazione con i nostri partner e abbiamo deciso congiuntamente di annullare in anticipo l’edizione 2021. La nostra priorità è la salute e la sicurezza della pianificazione dei nostri espositori, visitatori e fornitori di servizi. Tutte le attività saranno ora concentrate sulla messa sull’edizione 2022“.

L’appuntamento con il Boot è quindi per la prossima edizione, in calendario dal 22 al 30 gennaio 2022. L’obiettivo degli organizzatori è riproporre il Boot di Düsseldorf sia come evento per tutti gli appassionati di sport acquatici, sia come piattaforma di business e networking per il pubblico del commercio internazionale. “Per il 2022 – sottolinea Diener – stiamo lavorando anche per un’esperienza fieristica ibrida che consentirà, tra le altre cose, la partecipazione digitale a seminari ed eventi. Il portale di registrazione per le aziende interessate a partecipare a Boot 2022 aprirà a maggio.

 

Giuseppe Orrù

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.