Olokun naviga verso la Costa Azzurra. Le prime immagini del nuovo megayacht in alluminio di Tankoa
Dopo la consegna del 50 metri Olokun al suo nuovo armatore, Tankoa ha svelato le prime foto in navigazione del suo megayacht interamente in alluminio
Dopo la consegna del 50 metri Olokun al suo nuovo armatore, Tankoa ha svelato le prime foto in navigazione del suo megayacht interamente in alluminio
Dopo la consegna del nuovo megayacht da 50 metri “Olokun” al suo armatore lo scorso 29 dicembre, il cantiere genovese Tankoa ha svelato le prime foto in navigazione del suo yacht interamente in alluminio. Gli scatti, realizzati durante la navigazione verso la Costa Azzurra, dove lo yacht trascorrerà la sua prima stagione, esaltano lo spettacolare scafo nero e la sovrastruttura in grigio metallizzato.
“E’ stato per me un grande piacere – spiega Vincenzo Poerio, Ceo di Tankoa Yachts – partecipare al completamento e alla consegna di Olokun, avvenuta nel rispetto delle scadenze stabilite, nonostante la pandemia che ha colpito il mondo intero. Lungo la costa occidentale della Liguria sono molti i cantieri di successo che si occupano di refit, ma Tankoa è il solo che ha come core business la costruzione di nuovi superyacht. Sono convinto che, lavorando con le autorità locali, potremo far crescere Tankoa sempre di più, fino a diventare un punto di riferimento nel mercato globale dei superyacht“.
Olokun ha preso vita come progetto on-spec, poi venduto e gestito da Camper & Nicholsons. Il layout, con design interno ed esterno di Francesco Paszkowski e decor di Casadio Miami, è simile ai suoi predecessori, i 50 metri Bintador e Vertige. La sua caratteristica carena nera è però unica ed è stata realizzata utilizzando una pittura high performance che riduce la temperatura del metallo, quando è colpito dalla luce del sole, fino a 10°C.
“Si è trattato di un progetto davvero stimolante – dichiara Giuseppe Mazza, Sales manager di Tankoa – perché il cliente ha firmato il contratto quando lo yacht era già completo al 50%. Grazie alla collaborazione con C&N e con il team dell’armatore, guidato da Casadio Miami, siamo stati in grado di consegnare un bellissimo yacht che soddisfa interamente le aspettative del cliente. Sono sicuro che le linee sportive del Tankoa 50 metri, unite a questa nuova ed accattivante colorazione nera, cattureranno l’attenzione di molti appassionati nelle marine più prestigiose del mondo“.
Altri due progetti di 50 metri sono attualmente in costruzione al cantiere Tankoa di Genova, mentre l’azienda sta procedendo con le procedure di due diligence volte all’acquisizione del marchio Cantieri di Pisa e dello stesso cantiere toscano.
Foto: Emanuele Carmassi
Giuseppe Orrù
Argomenti: Daily Nautica