Novità in casa Zeelander Yachts per gli armatori amanti del “su misura”
Il cantiere olandese aggiunge dettagli sia tecnici sia estetici per personalizzare ulteriormente i suoi yacht
Il cantiere olandese aggiunge dettagli sia tecnici sia estetici per personalizzare ulteriormente i suoi yacht
Zeelander Yachts, cantiere olandese in crescita sul mercato europeo, ha aggiunto una serie di dettagli tecnici alle sue imbarcazioni già semi-custom, per personalizzarne ulteriormente design e funzionalità. Destinate ai motoryacht di misura media, in particolare al modello Z72, oltre che allo Z44 e allo Z55, le novità vanno ad arricchire la lista di possibili varianti che un armatore può richiedere e includono soluzioni sia tecniche sia estetiche.
“Abbiamo sempre lavorato a stretto contatto con i nostri clienti – spiega il fondatore di Zeelander Yachts, Sietse Koopmans – per dare vita a barche costruite in modo sartoriale sulle loro richieste. Insieme a loro continuiamo a sviluppare nuove caratteristiche, soluzioni customizzate e opzioni su misura pensate per i clienti più esigenti, a vantaggio di tutti i futuri armatori”.
Passerella idraulica flessibile per gli Zeelander Yachts
Tra le innovazioni, progettate per integrarsi in modo armonico nel disegno sportivo e nel contempo morbidamente curvilineo e arrotondato degli yacht, una passerella idraulica flessibile integrata nello specchio di poppa dello Z72. Leggera ed elegante, si estende al semplice tocco di un tasto adeguando automaticamente la sua altezza a quella della banchina. Ideale per gli ormeggi stretti delle banchine di città o dei porti turistici affollati, è nata pensando ad armatori che prediligano navigare nel Mediterraneo.
Tende solari per customizzare gli esterni
Una seconda novità riguarda la protezione dal sole degli esterni, risolta con tende da sole sostenute da esili pali di fibra di carbonio progettati ad hoc: in combinazione con il prendisole retrattile a poppa e con quelli del medesimo tipo a prua, garantiscono alle superfici esposte ai raggi solari un grado ottimale di ombreggiatura.
Vetrate oscurabili per aumentare la privacy
Un’ulteriore ricerca è stata poi fatta da Zeelander Yachts sulle vetrate: sul modello Z55 possono essere implementate come per lo Z72, il cui cristallo curvo privo di montanti verticali offre una vista panoramica a 360° e aumenta la sicurezza in navigazione. Inoltre, tutti i vetri delle aperture del ponte principale possono essere oscurati elettricamente, semplicemente premendo un pulsante.
Argomenti: Daily Nautica