Il nuovo Mangusta Oceano 39 è pronto a rivoluzionare il concetto di yacht
Il nuovo Mangusta Oceano 39 è stato ufficialmente presentato: 39 metri di innovazione, expertise, eleganza e performance che rileggono la linea dislocante Mangusta Oceano in modo nuovo
Il nuovo Mangusta Oceano 39 è stato ufficialmente presentato: 39 metri di innovazione, expertise, eleganza e performance che rileggono la linea dislocante Mangusta Oceano in modo nuovo
Si chiama Mangusta Oceano 39 il nuovo megayacht che è stato presentato ufficialmente con un evento online, pronto a rileggere la linea dislocante Mangusta Oceano, in modo completamente nuovo, grazie ai suoi 39 metri di innovazione ed expertise, 39 metri di eleganza e performance.
Il nuovo tri-deck di Mangusta Yachts dà un volto unico all’intera categoria, rappresentando una nuova esperienza di vita a bordo, sviluppando un concetto di spazi aperti e di contatto diretto con il mare totalmente innovativo, grazie ad una sovrastruttura minimal e all’impiego massimo di vetro.
MANGUSTA OCEANO 39: UNA VILLA SUL MARE
Una comunicazione totale tra interno ed esterno, come fosse il patio di una moderna villa sul mare dalle impressionanti superfici vetrate, con interni all’insegna di un caldo minimalismo e terrazze ribaltabili che danno accesso ad un beach house/garage a 180° su misura per l’armatore.
La zona di poppa è un dialogo ininterrotto da un ponte all’altro, una naturale estensione sull’acqua. La beach area, infatti, non è una piattaforma estendibile, ma una vera beach house. Impavesate ridotte al minimo e parapetti in vetro, per offrire la massima pulizia visiva, abbinati a porte vetrate scorrevoli a tutta altezza, per godersi al meglio qualsiasi vista.
Una prua imponente protegge la timoneria vetrata e la piscina infinity, il cui fondo, in parte a vetri, inonda di luce naturale la cabina dell’armatore. Una seconda piscina infinity, collocata sul ponte sundeck, permette di godersi panorami sconfinati dove il solo limite è la propria immaginazione.
IL DESIGN DEL MANGUSTA OCEANO 39
Gli esterni sono marcati da un design scultoreo, che delinea le linee tese del sundeck, enfatizzato da elementi distintivi e sofisticati, con un lighting design che evidenzia l’essenza del teak dei ponti esterni creando una continuità di materiali tra dentro e fuori.
Ogni ponte è stato pensato per permettere all’armatore di configurare gli spazi a suo piacimento con arredi loose e aree da customizzare secondo i propri desideri. Un capolavoro di stile e innovazione, che però non solo non rinuncia alle performance ma le migliora.
IL MANGUSTA OCEANO 39 ANCHE IN VERSIONE FAST DISPLACEMENT
La doppia propulsione disponibile permette di raggiungere velocità massime differenti. Velocità massima di 16 nodi per la versione dislocante e 21 nodi nella versione fast displacement. Entrambe le versioni garantiscono livelli di rumorosità ridotti al minimo aumentando ulteriormente il comfort a bordo, considerando che siamo sotto il limite delle 299 GT.
Il concetto di “villa sul mare” si declina con volumi assolutamente incredibili, mai raggiunti prima su yacht di queste dimensioni, resi possibili dal know-how Mangusta e dalla sinergia con il designer Alberto Mancini che ha curato gli interni, realizzando una nuova pietra miliare della sua gamma, considerata, ancora prima di essere presentata, un “game changer” dell’intero segmento. Il Mangusta Oceano 39 è una villa tutta vetri pronta a salpare, pensata per affrontare qualsiasi tipo di navigazione.
Argomenti: Daily Nautica, superyacht