01 aprile 2021

In Liguria è tornata la caligo: le immagini più suggestive

01 aprile 2021

La "nebbia che viene dal mare" il primo aprile è tornata ad avvolgere le coste della Liguria. Eccola ripresa dalle nostre webcam

La "nebbia che viene dal mare" il primo aprile è tornata ad avvolgere le coste della Liguria. Eccola ripresa dalle nostre webcam

1 minuto di lettura

In Liguria è tornata la caligo. La “nebbia che viene dal mare” giovedì primo aprile è tornata ad avvolgere le coste della Liguria, compresa quella di Genova, dove ha fatto capolino nel primo pomeriggio.

Dalla capillare rete di webcam di Liguria Nautica abbiamo potuto “scattare” delle istantanee di un paesaggio affascinante, che nel giro di pochi minuti ha popolato i social network di migliaia di liguri. La caligo, infatti, non ha avvolto solo Genova ma, partita da Levante, si è estesa fino al Ponente, passando dal capoluogo.

Un fenomeno che, con intensità variabile a seconda delle zone, resta sempre un evento da immortalare, per il suo “contrasto” tra il sole e la nebbia, che ricorda invece una giornata cupa, che arriva dal mare. Poche settimane fa, questo affascinante fenomeno atmosferico si è riproposto per diversi giorni su tutta la costa ligure, facendolo scoprire (o riscoprire) a chi ancora non lo conosceva, fino al ritorno nella giornata del primo aprile.

Ecco la nostra gallery fotografica, dove potete ammirare alcune delle immagini più suggestive della caligo, a Genova e dintorni. Le foto sono state scattate tutte nel pomeriggio del primo aprile.

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.