Simrad Yachting incontra la nautica “responsabile”: siglata partnership con Greenline Yachts
Grazie all'accordo, i prodotti Simrad Yachting equipaggeranno l'intera gamma di barche della Greenline Yachts
Grazie all'accordo, i prodotti Simrad Yachting equipaggeranno l'intera gamma di barche della Greenline Yachts
Simrad Yachting ha annunciato una nuova partnership con Greenline Yachts, leader mondiale nella realizzazione di imbarcazioni a propulsione alternativa, grazie alla quale i prodotti del celebre marchio di elettronica marina equipaggeranno l’intera gamma di barche dell’azienda slovena, compresa la nuova classe Oceanclass 68 lanciata nel 2020.
Presto tutti i prodotti della Greenline Yachts saranno quindi dotati di sistemi di navigazione Simrad all’avanguardia, che diventeranno standard di serie, e saranno disponibili anche diverse opzioni, tra cui il nuovo chartplotter multi-touch NSSevo3S™ o il display top di gamma integrato NSOevo3S™, i radar a compressione d’impulso HALO20+ o HALO24, i VHF e i rinomati autopiloti.
Inoltre, il sistema di navigazione sarà caratterizzato da un’interfaccia ibrida che utilizza il chartplotter Simrad. Questa integrazione esclusiva offrirà il controllo visivo del raggio d’azione, dello stato della batteria e della carica solare, progettata appositamente per il sistema Greenline HDrive.
A partire dal 2008, anno in cui ha introdotto la prima imbarcazione ibrida, Greenline Yachts ha rivoluzionato e continua a rivoluzionare il settore della nautica, grazie al lavoro costante di innovazione che attua nell’ambito della progettazione e costruzione di imbarcazioni, con l’obiettivo di plasmare il futuro della nautica responsabile, rendendola attraente, semplice e conveniente.
Grazie all’accordo stipulato con Simrad Yachting, i clienti dell’azienda slovena potranno ora usufruire anche della migliore elettronica di bordo con le ultime innovazioni, come soluzioni di display multifunzione per navigazione, monitoraggio dell’imbarcazione, commutazione digitale e funzionalità di controllo, tutte progettate per migliorare l’esperienza in mare.
“Greenline – sottolinea James Metven, Global Head of Brand di Simrad Yachting – è in prima linea nel campo della nautica responsabile e condivide il nostro desiderio di tutelare l’ambiente e contribuire a creare mari puliti e sostenibili per le generazioni future. Puntiamo a offrire una tecnologia connessa che arricchisca l’esperienza di navigazione e non vediamo l’ora di portarla alla flotta Greenline. L’integrazione offerta tramite Simrad Command è in continua evoluzione, ecco perché stringere questa partnership è entusiasmante per entrambi i nostri marchi”.
“Greenline – spiega Luca Raumland, Head of Sales and Marketing di Greenline Yachts – costruisce motor yacht al massimo livello di responsabilità ambientale ed è quindi fondamentale trovare fornitori in linea con la nostra strategia. L’elettronica marina di Simrad offre un ecosistema di nautica connesso che migliora l’esperienza in mare ma soprattutto si impegna a preservare il piacere della nautica per le generazioni future. I nostri diportisti si affidano a Greenline per avere un’esperienza di navigazione di alto livello che consenta loro di immergersi nella natura e di preservarla allo stesso tempo. Simrad offre una gamma di prodotti di alta qualità che completano i nostri yacht a motore, condividendo al contempo la nostra passione per la sostenibilità”.
Argomenti: Accessori nautici, Daily Nautica