L’integrazione tra Garmin e i motori Mercury Marine per una navigazione più confortevole
Grazie all’integrazione tra Garmin e i motori Mercury Marine, i dati motore ed il sistema VesselView sono direttamente visibili e gestibili sui chartplotter Garmin
Grazie all’integrazione tra Garmin e i motori Mercury Marine, i dati motore ed il sistema VesselView sono direttamente visibili e gestibili sui chartplotter Garmin
L’integrazione tra Garmin e i motori Mercury Marine renderà la navigazione ancora più sicura: quando si è al timone, infatti, è importante avere tutto sotto controllo, possibilmente su un unico strumento, senza andare a cercare le informazioni su vari display disseminati sulla plancia.
Non può che essere accolto come una buona notizia, quindi, l’annuncio da parte di Garmin Italia della compatibilità con il sistema VesselView di Mercury Marine, per la visualizzazione e gestione dei dati motore attraverso i chartplotter multifunzione di tutta la serie Gpsmap, Echomap Ultra e gli Echomap Uhd da 7” e 9”.
Questa nuova collaborazione permetterà agli utenti di avere sottomano tutte le informazioni sui dati motore e quanto necessario per una navigazione confortevole e sicura, che rappresenta il focus dell’attività delle due aziende.
VesselView, il sistema di gestione delle informazioni incluso nella piattaforma SmartCraft di Mercury Marine, viene integrato nei chartplotter multifunzione Garmin per mostrare le informazioni su motori e performance dell’imbarcazione e migliorare l’esperienza di navigazione.
E’ possibile, infatti, avere accesso immediato ai dati sulle prestazioni del motore, compresi i giri motore, la velocità, il flusso di carburante, gli indicatori delle diverse temperature, il trim e molto altro ancora, tramite la piattaforma SmartCraft Connect di Mercury, che consente di monitorare fino a quattro motori contemporaneamente.
Il sistema VesselView, disponibile per gli utenti Garmin tramite SmartCraft Connect, tiene traccia di tutti i dati che riguardano i motori, un aiuto fondamentale anche per la sicurezza: fornisce, infatti, avvisi e messaggi d’allarme quando un dato non rispetta i parametri di fabbrica. In questo modo, i diportisti potranno sfruttare al massimo e senza preoccupazioni il tempo a bordo della propria imbarcazione.
Il nuovo sistema VesselView è disponibile per i clienti Garmin dal secondo trimestre del 2021, basterà aggiornare il software dei propri strumenti e integrare il gateway SmartCraft Connect di Mercury per avere accesso a un nuovo mondo di contenuti.
Giuseppe Orrù
Argomenti: barche a motore, Daily Nautica