Dal 4 al 6 giugno a Portovenere tornano “Le vele d’epoca nel Golfo”
C’è tempo fino al 26 maggio per iscriversi alle regate riservate a yacht classici e d’epoca
C’è tempo fino al 26 maggio per iscriversi alle regate riservate a yacht classici e d’epoca
Le vele d’epoca tornano ad impreziosire con il loro fascino il Golfo della Spezia. Da venerdì 4 a domenica 6 giugno, dopo un anno di “riposo forzato” dovuto all’emergenza Covid, riparte infatti, la terza edizione di “Le vele d’epoca nel Golfo“.
Basterà raggiungere la caratteristica località delle Grazie di Portovenere per poter ammirare le suggestive imbarcazioni ormeggiate lungo la banchina del borgo marinaro, pronte a competere nelle regate che si terranno sabato 5 e domenica 6 giugno nel Golfo della Spezia.
Alle due regate organizzate dall’AIVE (Associazione Italiana Vele d’Epoca), in collaborazione con il Circolo Velico della Spezia e il supporto dell’Associazione Vele Storiche Viareggio, potranno partecipare yachts in legno o in metallo, in possesso del certificato di stazza C.I.M., di costruzione anteriore al 1950 (yachts d’epoca) e al 1976 (yachts classici) e le loro repliche individuabili secondo quanto disposto dal “Regolamento per la stazza e le regate degli yachts d’epoca e classici – C.I.M. 2018-2021”.
Le imbarcazioni partecipanti potranno essere ospitate gratuitamente presso la banchina delle Grazie a partire da lunedì 31 maggio e fino alle ore 12 di martedì 8 giugno. Le iscrizioni dovranno essere comunicate entro il 26 maggio. In occasione del raduno, sarà anche possibile assistere alla mostra “Le Grazie dell’Orion – Mezzo secolo da cartolina”, realizzata dal Cantiere della Memoria in collaborazione di “FoReVel Spezia” e “La Nave di Carta”.
Per maggiori informazioni consultare il sito https://www.velenelgolfo.com
Foto: Paolo Maccione
Argomenti: Daily Nautica