29 maggio 2021

Bruno Vespa a LN: “Mi vergogno della poca quantità di porti che ci sono in Italia”

29 maggio 2021

Nel parterre della cerimonia di inaugurazione del Salone Nautico di Venezia anche Bruno Vespa, che a margine ha scambiato due battute con Liguria Nautica sulla portualità in Italia

Nel parterre della cerimonia di inaugurazione del Salone Nautico di Venezia anche Bruno Vespa, che a margine ha scambiato due battute con Liguria Nautica sulla portualità in Italia

1 minuto di lettura

Mi vergogno della poca quantità di porti che ci sono in Italia“. A dirlo al microfono di Giuseppe Orrù e Bruno Vespa, tra gli ospiti seduti in “poltronissima” nel parterre dell’Arsenale Militare, durante la cerimonia di inaugurazione del Salone Nautico di Venezia.

Poco prima il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare era intervenuto proprio sulle carenze della portualità italiana. Parole condivise a pieno dal giornalista Bruno Vespa, che rilancia al microfono di Liguria Nautica, a cui ha ribadito: “Dobbiamo costruire dei porti“.

Tra gli ospiti della cerimonia, oltre alle massime autorità civili e militari locali, anche il senatore Matteo Renzi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Marco Vincenzo says:

    L’osservazione di Bruno Vespa e’ pertinente, ma mi sia consentito dire che prima di costruire nuovi porti sarebbe più’ opportuno supportare progetti di sviluppo e mantenimento di numerosi piccoli porti, spesso ex comunali, spesso dati in gestione a precari consorzi non sempre all’altezza. Il costo per un ormeggio sino a 12 metri in Italia e’ insostenibile per molti, quindi cresce solo la nautica dei ricconi…