30 maggio 2021

La Prada Cup in mostra al Salone Nautico di Venezia

30 maggio 2021

La Prada Cup è stata esposta per la prima volta al pubblico in Italia nel corso di uno degli eventi del Salone Nautico di Venezia

La Prada Cup è stata esposta per la prima volta al pubblico in Italia nel corso di uno degli eventi del Salone Nautico di Venezia

1 minuto di lettura

La Prada Cup, il trofeo velico internazionale vinto questo inverno da Luna Rossa Prada Pirelli, che ha poi sfidato Emirates Team New Zealand nella finale dell’America’s Cup, è approdata al Salone Nautico di Venezia, dove è stata esposta per la prima volta al pubblico fuori dalla Nuova Zelanda.

Realizzato dai Maestri Argentieri di Firenze sul progetto del designer australiano Mark Newson, il trofeo è stato mostrato durante il talk show “Luna Rossa e il Moro di Venezia, le grandi avventure italiane in Coppa America”, svoltosi nella giornata di apertura della manifestazione.

L’evento ha visto la partecipazione di Max Sirena (team director) e Gilberto Nobili (operation manager) di Luna Rossa Prada Pirelli e di Tommaso Chieffi, tattico del Moro di Venezia, che si sono confrontati sull’America’s Cup e sulle imprese italiane recenti e passate. All’incontro, moderato dal giornalista Antonio Vettese, ha preso parte anche Simone Venturini, assessore al Turismo del Comune di Venezia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.