Il nuovo Mangusta Oceano 44 riscrive il concetto di architettura sul mare
Il nuovo e innovativo Mangusta Oceano 44 ha finalmente fatto il suo ingresso sulle scene: 44 metri di tecnologia ed eleganza, per uno yacht che rilegge completamente il modo di vivere il mare
Il nuovo e innovativo Mangusta Oceano 44 ha finalmente fatto il suo ingresso sulle scene: 44 metri di tecnologia ed eleganza, per uno yacht che rilegge completamente il modo di vivere il mare
Il nuovo e innovativo Mangusta Oceano 44 è un vero e proprio loft ultramoderno, tutto vetri, charme e grinta, pronto a salpare per esplorare il mondo, nato dalla collaborazione tra l’ufficio engineering del Gruppo e il designer Alberto Mancini, che ne ha curato le linee esterne e le proposte di interni.
Un tri-deck di 44 metri di tecnologia ed eleganza che è più di una semplice evoluzione. Successore spirituale del pluripremiato Mangusta Oceano 43, questo sealoft dà forma ad una nuova filosofia di architettura globale sull’acqua, offrendo esperienze inedite per godersi ogni istante di navigazione in totale comfort.
Aspetto rilevante nella definizione di questo nuovo modello è stato quello di mantenere tutti gli ambienti connessi tra loro. E’ stato possibile grazie a un sistema di porte scorrevoli e trasversali, creando un continuum di soluzioni e materiali per ottenere il massimo del lifestyle di bordo.
Il beach club ne è un esempio: è stato interpretato come un’area attorno alla quale ruota la vita sociale. Con lo specchio di poppa aperto e le terrazze laterali spiegate si crea un ambiente a 180° inondato dalla luce naturale, proveniente sia dalle aperture laterali sia dal ponte superiore parzialmente vetrato, rendendo gli spazi vasti e accoglienti allo stesso tempo.
Le zone relax elevano al massimo ogni momento di vita a bordo. Tra le caratteristiche di maggior rilievo troviamo due piscine infinity posizionate sui ponti sun e main. La prima, sul ponte principale, definita “The Island”, si presenta come un’isola prendisole circondata dall’acqua a 360 gradi, accessibile da un ponte in teak per un’immersione totale con l’ambiente circostante. La seconda si trova invece sul vasto sun deck da cui godere viste uniche sull’oceano in qualsiasi momento della giornata.
Le metrature importanti, come i 104 metri quadri di sundeck, fino ad ora impensabili per la sua categoria, rendono il Mangusta Oceano 44 un vero gioiello, ulteriormente impreziosito dagli interni: un alternarsi costante di materiali caldi e freddi, laccature e legni opachi, marmi e rivestimenti in pelle che si fanno rappresentanti del minimalismo più contemporaneo.
La cabina armatoriale, sul main deck, è connessa con il ponte superiore attraverso degli skylights posti sul fondo della piscina, che permettono di godere del riflesso dell’acqua e della luce naturale. E’ caratterizzata anche dal balcony completamente automatico dal quale l’armatore potrà godere di una vista privata sull’oceano.
Il salone sull’upper deck è un ambiente veramente esclusivo. Grazie alle tre grandi porte scorrevoli completamente apribili, due delle quali laterali, gli ospiti potranno apprezzare panorami mozzafiato nel comfort più totale. Una disposizione elegante, con un layout che segna spazi in costante continuità e dialogo con l’esterno, anche grazie all’utilizzo di superfici vetrate. Le impavesate e i tientibene in acciaio lasciano posto a vetri trasparenti inseriti direttamente a filo del teak, un concetto che ha portato a nuovi scenari e a metrature impensabili su un tre ponti tradizionale.
Un worldwide yacht tutto da vivere, insomma, dalle sue marcate ed eleganti linee in acciaio e alluminio alle sue incredibili prestazioni: 4.500 miglia di range, fino a 16 nodi di velocità massima e 11 nodi per la velocità di crociera, con stabilizzatori zero speed e underway per il massimo del comfort. Una villa overwater pensata per poter navigare alla scoperta dei Sette Mari e di paradisi naturali incontaminati.
Argomenti: Daily Nautica, superyacht