Conor McGregor compra un Tecnomar for Lamborghini 63: ecco il nuovo bolide del campione della MMA
Il campione Conor McGregor ha pubblicato su Instagram la foto della nuova barca realizzata da Tecnomar con Lamborghini
Il campione Conor McGregor ha pubblicato su Instagram la foto della nuova barca realizzata da Tecnomar con Lamborghini
Conor McGregor, campione delle arti marziali miste, andrà alla conquista dei mari a bordo della sua nuova Tecnomar for Lamborghini 63, il primo motor yacht firmato dalla casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese e risultato della partnership fra due eccellenze italiane.
Il fighter di origini irlandesi è oggi il simbolo della MMA, le arti marziali miste, e combatte per la federazione statunitense Ultimate Fighting Championship, nella quale è stato campione dei pesi leggeri e dei pesi piuma. Con la vittoria su Eddie Alvarez è diventato il primo lottatore nella storia della UFC a detenere contemporaneamente due titoli mondiali.
Conor McGregor non è certo un campione che passa inosservato, insomma, così come il suo nuovo yacht, il Tecnomar for Lamborghini 63 di cui l’atleta stesso ha annunciato l’acquisto sul suo profilo Instagram.
La Lamborghini del mare di Tecnomar Yachts
Un vero e proprio bolide dei mari, lungo 63 piedi (20 metri fuori tutto) e dotato di una potenza di 4.000 CV sprigionati da due motori MAN bi-turbo diesel “24 mila” di cilindrata (24 litri). La larghezza dello yacht è di 5,4 metri, mentre l’utilizzo della fibra di carbonio, elemento tipico delle vetture Lamborghini, garantisce la classificazione nel range delle imbarcazioni ultraleggere, con un dislocamento di 24 tonnellate, cioè 24.000 kg.
Nel pieno rispetto dello stemma che porta sullo scafo, il Tecnomar for Lamborghini 63 è un vero missile sull’acqua: è in grado di toccare una velocità massima di 60 nodi (111 km/h) e ha una velocità di crociera di 40 nodi (75 km/h). L’autonomia è di 210 miglia nautiche (389 km), per un totale di 10 ore di navigazione.
Si tratta dell’imbarcazione più veloce della flotta Tecnomar di The Italian Sea Group ed è l’espressione dell’eccellenza del mondo della nautica e quello delle super sport cars.
Il Tecnomar for Lamborghini 63 si ispira alla Lamborghini SIAN
Materiali, strumentazione, comandi, sedute, fanali: tutto rimanda alla tradizione automobilistica del marchio, tanto che Tecnomar for Lamborghini 63 è stata realizzata ispirandosi alla Lamborghini Siàn FKP 37, la supersportiva ibrida caratterizzata da velocità e leggerezza dinamica.
Il numero 63 non solo rappresenta i piedi di lunghezza, ma anche gli esemplari realizzati sia di questo bolide del mare che della SIAN Lamborghini. Il campione Conor McGregor avrebbe investito ben 3 milioni di euro per l’acquisto del Tecnomar for Lamborghini 63, con cui è ora pronto a sfrecciare per i mari.
Scheda tecnica di Tecnomar for Lamborghini 63
- Bore: 128 mm
- Stroke: 157 mm
- Displacement: 24.24 l
- Maximum Output: 1471 kw (2000 hp)
- Rated speed: 2300 rpm
- Beam: 18 ft – 5.4 m
- LOA: 63 ft – 20.0 m
- Displacement – light ship: 24 t
- Certification: RINA Cat. B
- POB: 12 pax
- Fresh Water Capacity: 600 l
- Black Water Capacity: 500 l
- Cruising speed: 40 kn – 75 km/h
- Max speed: 60 kn – 111 km/h
- Range @ 40kn: 210 nm – 389 km
Argomenti: Daily Nautica