Il superyacht Germania Nova a Genova: il fascino di una goletta antica in un moderno 60 metri
Il veliero Germania Nova è spesso ormeggiato ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova. E’ stato costruito nel 2011 da Marin LuxurYachts
Il veliero Germania Nova è spesso ormeggiato ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova. E’ stato costruito nel 2011 da Marin LuxurYachts
Passeggiando lungo la banchina dei Magazzini del Cotone, al Porto Antico di Genova, spesso si nota una goletta dal fascino antico, ma in realtà relativamente giovane: è il Germania Nova, un custom yacht a vela, lungo 59,80 metri, costruito nel 2011 da Marin LuxurYachts.
I lussuosi interni di questa nave a vela, che è una replica dello schooner Germania, realizzato nel 1908, sono stati progettati da Clay Oliver, mentre il design esterno è di Max Oertz. Germania Nova può accogliere fino a 10 ospiti in 5 cabine, di cui una master suite a tutto baglio e 4 cabine doppie. L’equipaggio può invece raggiungere i 12 componenti.
All’esterno si nota già il suo stile senza tempo, mentre scendendo in coperta si rimarrà affascinati dagli splendidi arredi, che caratterizzano un’atmosfera elegante e confortevole. Oltre al suo fascino, a bordo si può trovare tutto ciò che serve per trascorrere una vacanza in compagnia della famiglia o di un gruppo di amici. La goletta, infatti, è dotata di molti water toys, come la moto d’acqua che si può notare sul ponte, per divertirsi durante le soste in rada. A bordo ha anche una palestra.
Germania Nova è uno yacht disponibile per il charter. Il costo per trascorrerci una vacanza a bordo è di 90 mila euro a settimana, più le spese.
SCHEDA TECNICA – GERMANIA NOVA
Lunghezza: 59,80 m
Baglio: 8,17 m
Pescaggio: 5,41 m
Gross Tonnage: 179 GT
Velocità di crociera: 9 nodi
Anno di costruzione: 2011
Costruttore: Marin LuxurYachts
Modello: custom
Exterior Designer: Max Oertz
Interior Design: Clay Oliver.
Argomenti: Daily Nautica, Genova, vela