V Marine inaugura a Ponza la prima Lounge Azimut Yachts
Glamour, yacht, alta cucina e tanti personaggi all’11ª edizione del Rendez-V Marine, l’evento annuale per gli armatori Azimut, all’isola di Ponza, dove è stata inaugurata la prima Lounge Azimut Yachts
Glamour, yacht, alta cucina e tanti personaggi all’11ª edizione del Rendez-V Marine, l’evento annuale per gli armatori Azimut, all’isola di Ponza, dove è stata inaugurata la prima Lounge Azimut Yachts
L’undicesima edizione del Rendez-V Marine ha incantato l’isola di Ponza con una tre giorni di glamour, personaggi, armatori, alta cucina e, ovviamente, yacht bellissimi. A rendere il meeting annuale degli armatori Azimut ancora più unico, è stata l’inaugurazione della prima Lounge Azimut Yachts by V Marine.
Archiviato l’evento, rimane una storia bellissima da raccontare. Una storia che è iniziata mesi fa, quando V Marine ha ampliato la sua dealership e con essa i suoi orizzonti nel Centro Italia, scegliendo Ponza come location ideale e maggiormente rappresentativa del suo evento annuale: il Rendez-V Marine, “the Azimut Yachts owners meeting”.
“Abbiamo eseguito numerosi sopralluoghi sull’isola – ha spiegato Vincenzo Soria, founder e managing director di V Marine – complessi dal punto di vista logistico e ancor più per la situazione pandemica, variabile non trascurabile. Tuttavia la voglia di tornare a vivere e far vivere e il nostro entusiasmo hanno dato vigore all’impegno e un tradizionale rendez-vous di Azimut Yachts owners and lovers si è trasformato in qualcosa di molto più grande e ambizioso: la realizzazione della prima Lounge Azimut Yachts by V Marine“.
Dove? Nel ristorante stellato Acqua Pazza di Gino Pesce, un punto di riferimento della romanità e un’autentica punta di diamante dell’isola, che due anni fa ha preferito alla storica sede di via Carlo Pisacane una nuova location, in posizione strategica, con vista mozzafiato sul mare.
Acqua Pazza di Gino Pesce è un luogo che per i romani frequentatori delle isole pontine non ha certo bisogno di presentazioni e che per Vincenzo Soria ha un significato particolare. “Conosco Gino Pesce – ha raccontato Soria, founder e Managing Director di V Marine Group – da quando ero bambino: è un amico, oltre ad essere un imprenditore con una bella storia alle spalle, che ha saputo crescere e fare del suo mestiere un’arte, premiata dalla meritata e ambita stella, a conferma di un percorso gratificante e di successo“.
Le meravigliose terrazze del ristorante si sono popolate di un parterre di ospiti esclusivi: gli armatori Azimut Yachts e altri illustri invitati, che con il naso rivolto alla terrazza più alta, quella dedicata alla Lounge Azimut Yachts, hanno assistito e applaudito l’emozionante taglio del nastro. Forbici in mano a Giovanna Vitelli, owner e vice presidente del Gruppo Azimut|Benetti, che con Vincenzo Soria, Valerio Tesei e Massimiliano Papa, rispettivamente founders e CFO del Gruppo V Marine, ha inaugurato questa nuova importante iniziativa.
Grande spazio è stato dedicato ai partner di eccellenza, che con il loro sostegno hanno contribuito alla piena riuscita dell’evento: “Quando le eccellenze, Made in Italy e non, si uniscono – hanno sottolineato gli organizzatori di V Marine – il valore prodotto cresce in modo esponenziale e il percepito dai nostri ospiti e clienti è qualcosa di robusto, solido e continuativo. Questo è il nostro modo di lavorare, forti di un team che sa rendere efficace questa formula e aiutarci a sviluppare e diffondere un senso di appartenenza che lega e rinforza la fiducia verso il prestigioso marchio che rappresentiamo, Azimut Yachts, e verso di noi, il Gruppo V Marine. Lieti di poter svolgere il nostro lavoro con orgoglio e soddisfazione“.
Un evento che è stato il contesto ideale per celebrare la recente acquisizione del Centro Italia, dove V Marine rappresenta il brand Azimut Yachts con un ufficio al Porto Romano Marina & Resort. Ad animare il meeting a Ponza sono state due serate d’eccezione: la prima, quella del venerdì, con l’unveil del nuovo Tecnorib Pirelli 50. Il sabato sera si è svolta invece la serata di gala, con l’inaugurazione ufficiale della prestigiosa Lounge Azimut Yachts by V Marine.
Il Rendez-V Marine è un evento che si svolge ogni anno dal 2015 in due edizioni, estiva e invernale, con lo scopo di celebrare la nautica e trasmettere agli invitati il lifestyle che V Marine è solita offrire ai suoi armatori, valorizzando il proprio operato nel settore, forte del contributo di illustri partners come Rolls Royce, Ferrari Trento, Fendi, Roger Dubuis, Pirelli Tecnorib e Borsalino. Aziende con le quali V Marine ha costruito robuste sinergie, che in molti casi si rinnovano da anni, alimentate dalla comune passione per le cose belle e ben fatte, unite dal fil rouge dell’eccellenza e dell’elevata qualità dell’impegno profuso.
Argomenti: Azimut Benetti, Daily Nautica