Garmin presenta il nuovo sistema “Surround View” che rivoluziona il mondo della nautica
Il nuovo sistema "Surround View" di Garmin è stato progettato per ottimizzare la visibilità e ridurre al minimo i punti ciechi
Il nuovo sistema "Surround View" di Garmin è stato progettato per ottimizzare la visibilità e ridurre al minimo i punti ciechi
Garmin Italia, società di Garmin Ltd., leader mondiale nella navigazione satellitare, ha presentato il nuovo sistema “Surround View“, un’innovazione rivoluzionaria per la nautica da diporto e lo yachting che, utilizzando delle telecamere installate a filo sullo scafo, fornisce all’armatore una visione a 360 gradi per mostrargli rapidamente tutto ciò che si trova intorno all’imbarcazione durante l’ormeggio o le manovre difficili.
Progettato per ottimizzare la visibilità e ridurre al minimo i punti ciechi, il sistema è composto da 6 telecamere 1080p, di cui una posizionata a prua, una a poppa e due installate sia a dritta che a sinistra. Quando il sistema è attivo fornisce un’immagine completa dell’imbarcazione, con visione a 360 gradi dall’alto e in tempo reale, direttamente sui chartplotter Garmin compatibili.
A queste funzionalità se ne aggiungono altre di realtà aumentata che consentono di avere una maggiore consapevolezza della situazione circostante ed evitare quindi possibili collisioni:
- Visual Bumper, che fornisce un indicatore visivo intorno all’imbarcazione (a una distanza configurabile dall’utente) in grado di mostrare all’armatore quando qualsiasi oggetto non acquatico, come banchine o moli, supera tale barriera.
- Distance Markers, che offre all’armatore riferimenti visivi intorno all’imbarcazione per aiutarlo a determinare la distanza durante le manovre in spazi ristretti.
- Vista bird’s-eye, che garantisce, attraverso le 6 telecamere, una visione a 360 gradi intorno all’imbarcazione.
- Multi Video, che visualizza una o due telecamere e le immagini bird’s-eye contemporaneamente.
- Basso profilo delle telecamere, che fonde la funzionalità con un’estetica moderna e di design.
Installazione sicura e performante
Con un peso di poco meno di 700 grammi tra acciaio e policarbonato, l’installazione ad incasso durante il processo di costruzione garantisce che le telecamere siano sicure e non abbiano bisogno di manutenzione. Progettato per adattarsi a qualsiasi imbarcazione, il sistema è compatibile con una vasta gamma di chartplotter o MFD Garmin, tra cui la serie GPSMAP® 8400/8600, la serie GPSMAP 7×3/9×3/12×3 o il Volvo Penta Glass Cockpit System.
Il sistema “Surround View” di Garmin è già disponibile per l’acquisto e sarà possibile vederlo dal vivo durante il Salone Nautico di Genova, in programma dal 16 al 21 settembre. Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale di Garmin.
Argomenti: Daily Nautica, Saloni Nautici