GerrisBoats vince il Design Innovation Award
Il progetto "GerrisBoats" si è aggiudicato il Design Innovation Award nella categoria "Multiscafi"
Il progetto "GerrisBoats" si è aggiudicato il Design Innovation Award nella categoria "Multiscafi"
Il progetto “GerrisBoats“, innovativa imbarcazione a basso impatto ambientale caratterizzata da una piattaforma scafo ad elementi mobili e a geometria variabile particolarmente indicata per il trasporto agile di persone con disabilità o gravi difficoltà motorie, si è aggiudicato il Design Innovation Award nella categoria “Multiscafi” in occasione del 61° Salone Nautico di Genova.
“Per una nuova concezione di utilizzo dello scafo – recita la motivazione per l’assegnazione del premio – a servizio di un’ampia gamma di utenze. Per l’impiego di sistemi di propulsione full-elettric, con varianti a idrogeno, e l’elevata autonomia consentita dalla bassa resistenza all’avanzamento”.
Istituito da Confindustria Nautica e i Saloni Nautici nel 2020 per i 60 anni della manifestazione, il Design Innovation Award attesta quindi l’innovatività del progetto, sottolineandone l’efficienza, che, affiancata a una propulsione elettrica, permette di compiere un vero balzo in avanti nel conseguimento di nuovi natanti a impatto ecologico ridotto.
Attualmente la start-up GerrisBoats sta realizzando un primo prototipo in scala dello scafo da testarsi in autopropulsione e sta sviluppando, in parallelo ai natanti ad uso trasporto passeggeri, un nuovo prodotto basato su piattaforma “Gerris” destinato al mondo della nautica da diporto.
Chi vuole supportare il progetto può farlo iscrivendosi alla newsletter del sito o seguendo i canali social, dove sarà possibile sostenerlo attivamente nel momento in cui partirà la campagna di crowdfunding. Per maggiori informazioni, contattare info@gerrisboats.com.
Argomenti: Daily Nautica