All’Autumn Open Doors di Frauscher Italia riflettori puntati sulla propulsione elettrica
In occasione dell'Autumn Open Doors di Frauscher Italia si sono potute testare, per la prima volta in Italia, anche due novità a propulsione elettrica: TimeSquare 20 e 740 Mirage Air
In occasione dell'Autumn Open Doors di Frauscher Italia si sono potute testare, per la prima volta in Italia, anche due novità a propulsione elettrica: TimeSquare 20 e 740 Mirage Air
Il 9 e 10 ottobre si è svolta a Gargnano sul Garda, sede del Cantiere Nautico Feltrinelli, la nona edizione dell’Autumn Open Doors, il tradizionale evento organizzato da Frauscher Italia che ha festeggiato in grande stile la ricca stagione nautica appena conclusa.
Per due giorni l’intera flotta Frauscher è stata quindi a disposizione dei clienti storici del cantiere lombardo, importatore esclusivo del marchio austriaco, ma anche di molti semplici appassionati e curiosi che volevano provare l’emozione di salire a bordo dei suoi raffinati e veloci motoscafi, perfetto equilibrio tra adrenalina ed eleganza.
In occasione dell’evento, oltre alla produzione powerboat di Frauscher dal 2003 a oggi, si sono potute testare, per la prima volta in Italia, anche due novità a propulsione elettrica: TimeSquare 20 e 740 Mirage Air con motore elettrico Torqueedo di 110 kW. Il primo è un sofisticato catamarano con ben 20 metri quadrati di area calpestabile lanciato nella primavera di quest’anno, il secondo è uno dei modelli più riusciti e amati del marchio in una versione dedicata alle aree protette, con una velocità massima che supera i 26 nodi.
“Una festa in grande stile – commenta Mauro Feltrinelli, titolare del cantiere – che vuole essere un ringraziamento ai clienti, che ci hanno seguito e sostenuto, a Frauscher, che ci ha fornito un prodotto di assoluta eccellenza, e a tutto il personale della nostra azienda, impegnatissimo per i cinque mesi della stagione e giunto finalmente alle meritate ferie”.
“Il senso dell’Autumn Open Doors – sottolinea Feltrinelli – è proprio quello di festeggiare la fine di una stagione e prepararsi con una mentalità positiva all’inizio della prossima, che partirà con il Salone nautico di Düsseldorf a gennaio 2022. Allo stesso tempo l’evento è stato anche un’opportunità per i nostri clienti, per gli appassionati e per la stampa di provare la nostra gamma e le ultime novità elettriche al centro dell’attenzione”.
Argomenti: Cantieri Navali, Daily Nautica