Il megayacht “Tatiana” è il top per il relax a bordo. Quanto costa una settimana di vacanza?
All'ultimo Monaco Yacht Show abbiamo fotografato il megayacht “Tatiana”, un gigante da 80 metri che offre ai suoi 12 ospiti il massimo del lusso e del comfort per rilassarsi, all’insegna del benessere
All'ultimo Monaco Yacht Show abbiamo fotografato il megayacht “Tatiana”, un gigante da 80 metri che offre ai suoi 12 ospiti il massimo del lusso e del comfort per rilassarsi, all’insegna del benessere
Il megayacht “Tatiana” non passa certo inosservato. Né quando è in navigazione, né quando è ormeggiato in banchina, come lo abbiamo visto noi durante l’ultimo Monaco Yacht Show. Sarà perché stiamo parlando di un super yacht lungo 80 metri, varato quest’anno dal cantiere Bilgin Yachts e caratterizzato dallo stile degli interni di H2 Yacht Design.
Tatiana è costruito su misura per il charter di lusso e può accogliere fino a 12 ospiti in 8 cabine, offrendo loro una vasta gamma di ampi spazi abitativi e servizi, tra cui ascensore, beach club e palestra. Le 8 cabine sono una master suite, due cabine Vip, quattro cabine doppie e una matrimoniale. A prendersi cura dei passeggeri ci sono 20 membri dell’equipaggio.
Una volta a bordo, gli ospiti troveranno il massimo per il loro comfort. Tra le particolarità, un pianoforte e una sala cinematografica. Per chi cerca ancora più relax, a bordo ci sono anche il bagno turco e la sauna. E’ possibile poi fare un tuffo nella piscina del beach club, oppure nella vasca idromassaggio a poppa, con parete trasparente a sbalzo. Per i più sportivi c’è anche una palestra ben attrezzata.
Il m/y Tatiana ha una carena dislocante ed è costruito con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. Alimentato da due motori MTU, naviga comodamente a 12 nodi e raggiunge una velocità massima di 19 nodi. I suoi serbatoi da 168 mila litri di carburante gli permettono di navigare per 7.500 miglia a 10 nodi.
Nei garage di bordo ci sono tanti water toys, come le moto d’acqua, giochi d’acqua trainabili, due sci d’acqua, seabob, wakeboard, kayak, gonfiabili e attrezzature per lo snorkeling. Tatiana dispone inoltre di due tender, tra cui un Castoldi Tender da 7,5 metri.
Un’oasi di lusso galleggiante, che è possibile prenotare per una vacanza nel Mediterraneo, durante l’estate, o per una crociera alle Bermuda e ai Caraibi durante l’inverno. Giusto, manca solo un dettaglio: il prezzo.
Al momento sono aperte le prenotazioni per l’inverno. Una settimana a bordo del megayacht Tatiana costa 775 mila dollari, più le spese (che secondo le stime fanno salire il conto a 902 mila dollari). In estate la tariffa resta “invariata”, ma cambia la valuta. Una crociera di una settimana nel Mediterraneo a bordo di Tatiana costa 775 mila euro.
SCHEDA TECNICA – m/y TATIANA
Lunghezza: 80 m
Baglio: 12,2 m
Pescaggio: 3,5 m
Gross Tonnage: 1.696 GT
Velocità di crociera: 12 Knots
Anno di costruzione: 2021
Costruttore: Bilgin Yachts
Modello: Bilgin 263
Exterior Designer: Unique Yacht Design
Interior Design: H2 Yacht Design.
Foto di Liguria Nautica
Argomenti: Charter, Daily Nautica, superyacht