Tre cerniere “gioiello” da regalare alla propria barca per stile e cura del dettaglio al top
Forniture Nautiche Italiane propone tre cerniere per chi non vuole rinunciare allo stile e alla cura del dettaglio a bordo della propria barca, anche per la chiusura di un gavone o di uno sportello
Forniture Nautiche Italiane propone tre cerniere per chi non vuole rinunciare allo stile e alla cura del dettaglio a bordo della propria barca, anche per la chiusura di un gavone o di uno sportello
Tre cerniere “gioiello” che ogni armatore innamorato della propria barca dovrebbe regalarsi, per garantire il massimo dello stile e della cura del dettaglio alla coperta. A partire da sportelli e gavoni che, grazie alle proposte di Forniture Nautiche Italiane, saranno più funzionali e sicuramente più eleganti.
La prima è una cerniera in acciaio inox AISI 316, con nodo mezzo incasso. Si tratta di una cerniera con una copertura integrata in acciaio inox AISI 316, che permette di nascondere le viti dopo il montaggio con grande effetto estetico. I due coperchietti sono inglobati nella cerniera e si incastrano dopo aver avvitato le viti. Per riaprirli basta fare leva con un cacciavite. Solitamente invece queste coperture si acquistano a parte e si incollano con del biadesivo, con il rischio di perderle.
E’ un fine oggetto di design, invece, la cerniera in PVD senza chiave. Si tratta di una chiusura realizzata in acciaio inox lucido, con l’aggiunta di un trattamento PVD nero. Il trattamento rafforza con uno strato nero l’acciaio e ne rende la superficie durissima e resistente alla corrosione. Ma soprattutto l’effetto scenografico, su una coperta dalle tonalità scure, sarà assicurato. Linee sinuose e materiali resistenti permetteranno di chiudere vani e sportelli con comodità.
Infine la cerniera inox con frizione. Sono cerniere in acciaio inox AISI 316 frizionate e antivibrazione, con asse centrale frenato dello spessore di 2 millimetri. Grazie alla frizione interna, permettono il controllo dell’apertura e della chiusura, anche parziale, dello sportello su cui sono montate. Per aprire (e tenere aperto) uno sportello o un grande gavone, quindi, non saranno più necessari aste o pistoni, guadagnando un maggior spazio di manovra e facilità di accesso al vano per lo stivaggio.
Le cerniere mostrate nel video sono disponibili in diverse forme e diverse dimensioni, a seconda delle necessità e dello sportello su cui verranno applicate.
Argomenti: Accessori nautici, Daily Nautica