23 novembre 2021

In un cortometraggio la storia dell’eccellenza dei Cantieri Giorgio Mussini di Portofino

23 novembre 2021

I Cantieri Giorgio Mussini di Portofino hanno realizzato un cortometraggio che ripercorre una storia fatta di tradizione, eccellenza, artigianato e grandi professionalità per realizzare i celebri gozzi

I Cantieri Giorgio Mussini di Portofino hanno realizzato un cortometraggio che ripercorre una storia fatta di tradizione, eccellenza, artigianato e grandi professionalità per realizzare i celebri gozzi

1 minuto di lettura

I Cantieri Giorgio Mussini di Portofino hanno realizzato un cortometraggio che ripercorre una storia fatta di tradizione, eccellenza, artigianato e grandi professionalità per realizzare i celebri gozzi.

All’ultimo Salone Nautico di Genova vi avevamo mostrato Paraggina 10, una delle creazioni più belle del cantiere del Tigullio. In questo video, invece, è possibile ammirare il lavoro in cantiere, il “dietro le quinte” di un’azienda storica che crea barche che garantiscono ancora oggi tutto il fascino di un tempo, il fascino della “Dolce vita” del Tigullio.

Lo spirito Mussini ha le sue radici a Portofino: un borgo di pescatori dal mare cristallino, custode di un promontorio che è uno dei tesori dell’umanità, abitato da gente concreta con un talento per la bellezza. La storia di Giorgio Mussini e della sua famiglia si riflette così nei gesti antichi, nella capacità di ascoltare e nella cura artigianale che ogni lavoratore dell’azienda esprime nel proprio lavoro.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.