Marco Martinez vince i Garmin Beat Yesterday: in barca lungo l’Arno verso la Turchia
Marco Martinez è uno dei vincitori dei Garmin Beat Yesterday Awards 2021, i riconoscimenti di Garmin Italia ai protagonisti di progetti sportivi particolarmente meritevoli
Marco Martinez è uno dei vincitori dei Garmin Beat Yesterday Awards 2021, i riconoscimenti di Garmin Italia ai protagonisti di progetti sportivi particolarmente meritevoli
Andare in barca lungo il fiume Arno, per poi raggiungere la Turchia. L’impresa di Marco Martinez è stata premiata dai Garmin Beat Yesterday Awards 2021. Nella serata di giovedì 2 dicembre, a Milano, si è svolta infatti la cerimonia di premiazione dei Garmin Beat Yesterday Awards 2021, i riconoscimenti che da sei anni Garmin Italia consegna ai protagonisti di progetti sportivi particolarmente meritevoli per aver concretizzato un loro sogno, superando un proprio limite.
Nell’anno della ripartenza, i protagonisti delle cinque storie premiate hanno voluto mettersi alla prova in diverse avventure, dal trail running al ciclismo, dalla nautica al motociclismo, passando per l’outdoor. Ognuno con le proprie motivazioni ha saputo raggiungere con determinazione e passione il proprio obiettivo.
Con i vincitori sono saliti sul palco anche nomi di spicco del panorama sportivo italiano, come Michele Cannoni del Team Luna Rossa, l’alpinista valdostano Hervé Barmasse, il campione del mondo di ciclismo Alessandro Ballan e il motociclista italiano Alessandro Botturi.
Sul palcoscenico dello Spazio Gessi si è celebrato quindi il binomio tra passione e determinazione, necessario per raggiungere un obiettivo. I Garmin Beat Yesterday Awards, giunti alla sesta edizione, sono un appuntamento imperdibile per tutti coloro che, nello spirito letterale del riconoscimento, sono stati in grado di battere sé stessi in un’impresa personale.
“Senza ombra di dubbio il 2021 – ha dichiarato Stefano Viganò, amministratore delegato di Garmin Italia – è stato un anno molto impegnativo. Dopo mesi in cui il mondo ha dovuto fermarsi, è poi ripartito con ancora più energia e tanta voglia di lasciarsi alle spalle le difficoltà. Ed è stato così anche per i protagonisti dei nostri Garmin Beat Yesterday Awards 2021. Cinque mondi, cinque storie, cinque personalità e cinque obiettivi, con le relative paure e complessità. Tutte accomunate da una sola cosa: la passione e la voglia di farcela”.
Tra oltre 700 candidature ricevute in soli tre mesi, queste cinque storie avvincenti di sfide personali portate a termine durante questo anno di ripresa, riassumono alcune delle anime di Garmin: trail running, ciclismo, motociclismo, outdoor e nautica.
Per il mondo “marine”, Garmin ha premiato l’impresa di Marco Martinez, che ha mollato gli ormeggi quest’estate dal fiume Arno e si è diretto a sud, proseguendo poi verso oriente e raggiungendo la Turchia. Un viaggio straordinario che lo ha portato a capire quanto i confini geografici, così come li immaginiamo noi, siano dei limiti nel creare una solida comunità internazionale di marinai, che condivide linguaggi, passioni e tradizioni.
“Durante il viaggio – ha racontato Martinez – ho potuto mettere alla prova me stesso e le mie qualità di comandante principiante, dato che ho 25 anni. Ma la cosa che mi ha dato più soddisfazione è stata vedere la felicità spensierata negli occhi del mio equipaggio, inesperto ma appassionato. Una felicità che solo il mare, quello vero, può regalare”. A premiare Martinez, in occasione dei Garmin Beat Yesterday Awards 2021, è stato Michele Cannoni del Team Luna Rossa.
Argomenti: Daily Nautica