31 gennaio 2022

Il peschereccio tra le onde giganti della tempesta Malik nel Mare del Nord: il video

31 gennaio 2022

In Scozia un peschereccio viene sballottato dalle onde giganti causate dalla tempesta Malik. Il video girato dalla plancia è impressionante

In Scozia un peschereccio viene sballottato dalle onde giganti causate dalla tempesta Malik. Il video girato dalla plancia è impressionante

1 minuto di lettura

Un peschereccio viene sballottato dalle onde giganti causate dalla tempesta Malik. Il video è stato girato dalla plancia, al largo della costa dell’Alberdeenshire, in Scozia, da John A. Buchan, comandante del peschereccio Ocean Endeavour.

Con alcuni filmati il comandante ha raccontato la navigazione in cui, insieme al suo equipaggio, ha dovuto affrontare la tempesta Malik nel Mare del Nord. Il peschereccio, oltre a dei veri muri d’acqua, ha incontrato anche raffiche di vento che hanno raggiunto i 130 km/h, rendendo la navigazione ancora più complicata. Ogni onda si abbatte sulla nave, fortunatamente senza conseguenze, tanto che il comandante Buchan ha scherzato: “Almeno il peschereccio prima si lava grazie alle onde, poi il vento fortissimo lo asciuga subito“.

I danni maggiori, invece, si sono registrati a terra. La tempesta Malik, infatti, ha colpito duramente Scandinavia e Regno Unito, dove ha causato la morte di almeno due persone. Poi la tempesta ha toccato il nord della Germania dove, nella notte tra il 29 e il 30 gennaio, ha allagato la città di Amburgo.

 

Video: John A. Buchan / Twitter

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.