05 febbraio 2022

Nave petroliera in fiamme affonda in Nigeria: il video

05 febbraio 2022

Una nave petroliera in fiamme è affondata in Nigeria. Le fiamme sarebbero divampate dopo un’esplosione a bordo. Ignote le sorti dei dieci marinai a bordo

Una nave petroliera in fiamme è affondata in Nigeria. Le fiamme sarebbero divampate dopo un’esplosione a bordo. Ignote le sorti dei dieci marinai a bordo

1 minuto di lettura

Una nave petroliera in fiamme è affondata al largo delle coste della Nigeria. Dopo aver trascorso ore avvolta dalle fiamme, la “Trinity Spirit”, nave petroliera costruita nel 1976 e utilizzata come unità galleggiante di produzione, stoccaggio e scarico, in servizio al terminal offshore di Ukpokiti situato nel delta del Niger, è stata inghiottita dalle acque.

Le cause dell’incendio sarebbero da attribuire ad una esplosione a bordo, avvenuta per cause ancora da chiarire. A bordo della “Trinity Spirit” erano imbarcati dieci marinai, le cui sorti sono ancora sconosciute, ma che si presume siano morti nell’incendio o nell’affondamento della nave.

La Trinity Spirit, di proprietà di Shebah Exploration & Production Company Ltd (SEPCOL), è una petroliera in grado di lavorare fino a 22 mila barili di petrolio al giorno e può trasportare sino a 2 milioni di barili. Le immagini di questo video sono state girate da un operatore a bordo di una nave addetta ai soccorsi.

 

Video: Aurora Intel / Twitter

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.