15 febbraio 2022

Al via la “Carnival Race”: a Marina degli Aregai i migliori specialisti delle classi 420 e 470

15 febbraio 2022

Al Marina degli Aregai di Santo Stefano al Mare torna la regata "Carnival Race" per le classi 420 e 470. Appuntamento dal 17 al 20 febbraio con velisti provenienti da tutta Europa

Al via la “Carnival Race”: a Marina degli Aregai i migliori specialisti delle classi 420 e 470

Al Marina degli Aregai di Santo Stefano al Mare torna la regata "Carnival Race" per le classi 420 e 470. Appuntamento dal 17 al 20 febbraio con velisti provenienti da tutta Europa

2 minuti di lettura

Torna l’appuntamento con la Carnival Race, la regata per le classi 420 e 470 diventata ormai un vero e proprio evento di riferimento per gli appassionati di vela. Quartier generale della manifestazione, in programma dal 17 al 20 febbraio, sarà Marina degli Aregai, il porto turistico di Santo Stefano al Mare, in provincia di Imperia.

A MARINA DEGLI AREGAI IL QUARTIER GENERALE

Grazie alle sue infrastrutture, infatti, Marina degli Aregai è la location ideale per accogliere grandi eventi velici: dal resort per l’hospitality degli equipaggi, fino alle strutture per il varo, l’alaggio e l’ormeggio delle barche e dei gommoni di supporto. Le imbarcazioni che solcheranno le acque di Marina degli Aregai per questo importante appuntamento velistico, provengono da tutta Europa e saranno condotte dai migliori specialisti delle classi 420 e 470.

LA REGATA

La regata è organizzata dallo Yacht Club Sanremo e vedrà in totale 161 partecipanti, provenienti da Italia, Francia, Germania, Grecia, Croazia, Svizzera, Turchia, Polonia e Ungheria, di cui 41 equipaggi composti da donne e 8 appartenenti alla classe dei 470.

La Carnival Race avrà inizio giovedì 17 febbraio, con partenza dal pontile G di Marina degli Aregai, per poi concludersi domenica 20 febbraio con la premiazione del vincitore che si terrà sempre all’interno della Marina ligure.

Oltre a gareggiare, gli equipaggi, i tecnici e i loro accompagnatori potranno godere del clima mite della Riviera dei Fiori, oltre che della sua celebre pista ciclabile, che transita proprio sopra il porto turistico di Santo Stefano al Mare, come ci  ha raccontato la presidente Beatrice Cozzi Parodi in questa intervista.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.