13 marzo 2022

In vendita a 95 milioni di dollari il primo superyacht NFT di Cloud Yachts per il metaverso

13 marzo 2022

Cloud Yachts affida al broker Alex Clarke la vendita del suo primo 63 metri NFT, ovviamente chiamato Project Metaverse

Cloud Yachts affida al broker Alex Clarke la vendita del suo primo 63 metri NFT, ovviamente chiamato Project Metaverse

2 minuti di lettura

Cloud Yachts, rivenditore di imbarcazioni virtuali, completa lo sbarco nel mondo della nautica immateriale affidando al broker Alex Clarke la vendita del suo primo superyacht NFT di 63 metri. Ovvero una imbarcazione certificata da un “non-fungible token”, letteralmente un gettone non fungibile, né copiabile o sostituibile, che è una sorta di sigillo, nel mondo di Internet, di proprietà o di autenticità.

“Costruito” in realtà aumentata dal cantiere nordamericano Delta Marine e disegnato dall’architetto navale Gregory C Marshall, Project Metaverse – questo il nome dello yacht – costerà 95 milioni di dollari e sarà certificato su piattaforma blockchain, il luogo della rete che permette anche di creare criptovaluta.

Oltre ad essere il primo di una flotta di imbarcazioni NFT disegnate, oltre che da Gregory C. Marshall, anche da Bannenberg & Rowell, David Weiss e dal nostro connazionale Marco Casali, questo progetto, se venduto, risulterà l’oggetto NFT più caro al mondo.

Cloud Yachts mi ha contattato alla fine del 2021 – spiega Gregory C. Marshallcon la brillante idea di coniare i nostri superyacht come NFT. Con mia sorpresa durante il soloMiami International Boat Showdi quest’anno hanno venduto dieci mie barche NFT al prezzo di 1 ETH (una delle criptovalute, ndr) ciascuna. Ho allora iniziato a ripensare il nuovo business in collaborazione con Cloud Yachts”.

“Non vorrei svelare tutti i nostri segreti – sottolinea l’architetto navale – ma era chiaro che per rendere Project Metaverse reale, avremmo avuto bisogno di un broker creativo, con i clienti giusti ma soprattutto in grado di comunicare efficacemente l’esperienza e la tecnologia che stiamo offrendo”.

Altrettanto entusiasta del coinvolgimento è lo stesso Alex Clarke. “Quando ho sentito parlare per la prima volta del nuovo progetto NFT a firma Gregory C. Marshall – racconta il broker – ho capito che avrei dovuto partecipare. Questo sarà un risultato rivoluzionario e attuerà un cambiamento nel modo in cui gli yacht vengono costruiti e venduti”.

“Ho contattato immediatamente Greg – conclude Clarke – e conoscendo il suo ultimo Artefact (vincitore del 2021 World Superyacht Awards e di molti altri importanti premi) è intuibile che anche questa barca sarà ugualmente epica. Greg ha trascorso sette anni a lavorare ad Artefact. E quando gli ho chiesto ‘e ora dove vai?’ e lui ha risposto ‘nel metaverso’, era tutto ciò che avevo bisogno di sentire”.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.