Benetti vara il primo modello di Oasis 34 Metri: un’oasi privata sul mare
Il nuovo Benetti Oasis 34 Metri esalta l’esclusività della soluzione Oasis Deck che privilegia una continuità tra gli ambienti di bordo e il mare
Il nuovo Benetti Oasis 34 Metri esalta l’esclusività della soluzione Oasis Deck che privilegia una continuità tra gli ambienti di bordo e il mare
Benetti ha varato il primo modello di Oasis 34 Metri, che offre un contatto con il mare senza precedenti per uno yacht di queste dimensioni, grazie ai cinque esclusivi plus della soluzione Oasis Deck, già capisaldi del successo dell’Oasis 40M, da cui il progetto deriva.
A caratterizzare la soluzione Oasis Deck, due ali apribili su entrambi i lati nella beach area che ne ampliano la dimensione verso il mare, l’Infinity pool con vetrata trasparente integrata con area prendisole e lounge, una visuale aperta verso poppa che regala una vista a perdita d’occhio, la continuità tra il mare, gli spazi esterni e interni da fruire con libertà ed un lifestyle pensato per valorizzare una convivialità promossa dal design dei ponti all’insegna di un lusso informale, che invita a vivere un’esperienza immersiva con il mare grazie alle ampie terrazze di poppa.
Il design degli esterni è a firma dello studio inglese RWD, uno dei più rinomati a livello internazionale, mentre gli interni sono stati curati dallo studio di architettura newyorkese Bonetti & Kozerski, il cui tratto stilistico distingue progetti prestigiosi tra cui la Pace Gallery di Manhattan, le residenze private di Donna Karan e l’Alta Hotellery, fino alle collaborazioni con Peter Marino. Entrambi hanno conferito un’impronta contemporanea con uno stile avanguardista esaltato in un’estetica che veste l’Oasis 34M di un lusso discreto.
La prua verticale si fonde con l’eleganza della linea morbida dello yacht con scafo in vetroresina, per accompagnare ad una naturale immersione nel mare. Il contatto con l’acqua è favorito anche da diverse soluzioni ingegneristiche, tra cui le alette apribili e il Sea Lift che, integrato nella piattaforma di poppa, si abbassa facilitando l’ingresso in mare, funge da trampolino per tuffi e da sistema di alaggio per un jet ski.
Uno yacht dalla personalità audace, insomma, che si esprime anche attraverso il design esterno delle griglie laterali a scafo e dei profili argentei sui vetri ai lati. Lo stile risulta semplice e raffinato anche nella scelta di una palette cromatica essenziale che ben si armonizza con il teak degli esterni e con il parquet chiaro interno. Navigare a bordo dell’Oasis 34M significa vivere un’esperienza immersi nel paesaggio naturale, grazie all’unicità degli spazi aperti che ti fanno sentire in simbiosi con il mare, alla luce naturale che pervade ogni ambiente e al design degli arredi ispirato alla forma sinuosa delle onde.
Argomenti: Azimut Benetti, Daily Nautica