Oscar della vela italiana: sei atleti si contenderanno il titolo di “Velista dell’anno FIV”
"Il Velista dell'anno FIV" celebra gli atleti che hanno conseguito risultati di rilievo internazionale nel corso della stagione velica dell'anno precedente
"Il Velista dell'anno FIV" celebra gli atleti che hanno conseguito risultati di rilievo internazionale nel corso della stagione velica dell'anno precedente
Lunedì 6 giugno a Roma, nella suggestiva location di Villa Miani, si svolgerà la 28esima edizione de “Il Velista dell’anno FIV“, l’evento che dal 1991 celebra gli atleti che hanno conseguito risultati di rilievo internazionale nel corso della stagione velica dell’anno precedente.
A contendersi l’ambito titolo, il più importante nel settore della vela italiana, 6 finalisti d’eccezione: Ruggero Tita e Caterina Banti, Alberto Bona, Checco Bruni, Enrico Chieffi, Giancarlo Pedote e Antonio Squizzato.
Nel corso della serata verranno assegnati anche il premio “Armatore/Timoniere dell’anno“, per il quale sono in lizza Enzo De Blasio, Andrea Racchelli e Claudia Rossi, e il premio “Barca dell’Anno – Trofeo Confindustria Nautica“, che vede come barche finaliste il 100′ ARCA SGR, l’AC 75 Luna Rossa e il Nacira 69.
Ideata dalla società Acciari Consulting, la manifestazione vedrà ancora una volta protagonista il grande pubblico della vela, che può esprimere le sue preferenze on line sul sito ufficiale fino alle 24 del 4 giugno. I giurati si riuniranno due ore prima della cerimonia di premiazione e, preso atto del voto del pubblico ed esaminati i risultati sportivi dei candidati, decreteranno il vincitore di ogni categoria.
La giuria sarà presieduta per regolamento dal presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre, con Alberto Acciari in veste di segretario. Al loro fianco ci saranno Carlo Mornati, segretario generale del CONI, e Fabio Planamente, presidente del settore vela di Confindustria Nautica, che da quest’anno entra a far parte ufficialmente dell’organizzazione, in partnership con la FIV.
Argomenti: Daily Nautica, vela