13 giugno 2022

Yacht urta la banchina a La Spezia e inizia ad affondare: il video

13 giugno 2022

L’incidente durante le operazioni di rifornimento di gasolio. Lo yacht, di circa 15 metri, ha urtato la banchina e ha imbarcato acqua, iniziando ad affondare. Non ci sono feriti

L’incidente durante le operazioni di rifornimento di gasolio. Lo yacht, di circa 15 metri, ha urtato la banchina e ha imbarcato acqua, iniziando ad affondare. Non ci sono feriti

1 minuto di lettura

Curioso incidente a Porto Mirabello, a La Spezia. Un’imbarcazione di circa 15 metri ha urtato la banchina mentre il proprietario era intento nelle operazioni di rifornimento di gasolio.

Dopo l’impatto, lo yacht ha iniziato a imbarcare acqua in una falla che si era aperta a prua. L’acqua, però, è scivolata verso poppa, e lo yacht ha iniziato ad affondare, con la parte poppiera ormai quasi interamente ricoperta dall’acqua.

Immediati i soccorsi da parte di Vigili del fuoco che hanno provveduto subito a rimuovere l’acqua imbarcata, in modo da rimettere in asse l’imbarcazione, mentre alla Capitaneria di porto spetterà stabilire quali siano state le cause dell’incidente.

Resta infatti da capire cosa sia successo all’unità. E’ stato accertato che l’imbarcazione in quel momento era ferma e in porto c’era mare calmo. Si escludono, quindi, cause dovute a condizioni meteorologiche avverse.

Alcuni testimoni hanno ripreso la scena e in poche ore i video hanno iniziato a circolare nel Web.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.