L’arrivo del megayacht Grace al porto di Genova: foto e video
Il megayacht Grace, con i suoi 81,2 metri di lunghezza, ha raggiunto lo scalo della Lanterna. Ecco il suo arrivo
Il megayacht Grace, con i suoi 81,2 metri di lunghezza, ha raggiunto lo scalo della Lanterna. Ecco il suo arrivo
Il megayacht Grace è arrivato a Genova. Lo abbiamo incontrato all’imboccatura del porto della Lanterna, mentre aveva già iniziato la sua manovra di ingresso, in arrivo da Montecarlo.
Il megayacht Grace, che in passato si chiamava Kibo, è lungo 81,2 metri ed è stato costruito da Abeking & Rasmussen, in Germania, nel cantiere navale di Lemwerder. I suoi interni sono stati disegnati dallo studio di design inglese Terence Disdale, che ha curato anche il design esterno. La consegna all’armatore è avvenuta nel giugno 2014.
A bordo di Grace possono trascorrere la notte comodamente fino a 12 ospiti, alloggiati in 6 suite. La cabina armatoriale è a tutto baglio ed è estremamente spaziosa. Oltre ad uno studio per l’armatore, il megayacht dispone di doppio bagno, per lui e per lei. L’equipaggio di bordo è formato da 23 persone.
Grace è costruito con scafo in acciaio, sovrastruttura in alluminio e ponti in teak. La propulsione è affidata a due motori diesel Caterpillar (3516B) da 2.001 hp, che permettono di navigare comodamente a 14 nodi e di raggiungere una velocità massima di 16 nodi.
Navigando a 14 nodi, grazie ai suoi serbatoi di carburante da 170 mila litri, l’autonomia arriva fino a 4.500 miglia. E’ possibile immagazzinare anche 35 mila litri di acqua dolce. Tanti i comfort a bordo del megayacht Grace arrivato a Genova, tra cui una grande beach area e un pianoforte.
SCHEDA TECNICA – m/y GRACE
Lunghezza: 81,2 m
Baglio: 12,6 m
Pescaggio: 3,45 m
Gross tonnage: 2.306 GT
Costruttore: Abeking & Rasmussen
Exterior Designer: Terence Disdale
Interior Design: Terence Disdale
Anno di costruzione: 2014
Modello: custom
Velocità di crociera: 14 nodi
Velocità massima: 16 nodi
Ospiti: 12
Cabine: 6
Crew: 23.
Argomenti: superyacht