Arriva il nuovo wallywhy150 con i suoi esterni amplificati
Il wallywhy150 è un'imbarcazione versatile, ideale tanto per le famiglie e le coppie quanto per il charter
Il wallywhy150 è un'imbarcazione versatile, ideale tanto per le famiglie e le coppie quanto per il charter
Sulla scia dell’avveniristico wallywhy200, primo yacht full-wide-body Wally che nel settembre 2021 ha incantato il mondo della nautica, il visionario marchio monegasco ha presentato ufficialmente l’ultimo modello della gamma wallywhy: il wallywhy150.
“Dopo il successo del wallywhy200 – spiega Stefano de Vivo, managing director Wally – ci è stato chiesto di realizzare uno yacht con le stesse caratteristiche innovative ma di dimensioni ridotte. Abbiamo quindi deciso di sviluppare questa nuova imbarcazione di 24 metri di lunghezza e 150 GT, aggiungendo alcune peculiarità per esaltarne la forte e inconfondibile personalità”.
“Il wallywhy150 – aggiunge de Vivo – è l’ennesimo esempio di come Wally sia costantemente in anticipo sui tempi e in grado di stabilire nuovi standard nello yacht design. Capace di innovare ancora una volta i paradigmi stilistici della nautica, il wallywhy150 navigherà nelle località più importanti del Mediterraneo, come pure nelle isole più remote dei Caraibi”.
“Il concept – sottolinea Luca Bassani, fondatore e Chief Designer Wally – si ispira alla sorella maggiore, il wallywhy200. La sfida era incorporare alcuni elementi del 200 in una taglia più piccola, aprendo al contempo la porta a soluzioni innovative in questa dimensione. In particolare, abbiamo massimizzato gli spazi esterni, che risultano molto grandi e inediti in questo segmento di mercato”.
Progettato da Wally-Ferretti Group Engineering, in collaborazione con lo studio A. Vallicelli & C. per gli interni, il wallywhy150 presenta aree esterne a cui è stata data grande enfasi e dove, grazie a un utilizzo magistrale dello spazio, il team è riuscito a creare una vera e propria zona dining nel sundeck completa di ogni accessorio, compresi bar/cucina con grill, frigoriferi e tutti i comfort che permettono di godersi appieno la vita all’aria aperta.
Un altro elemento innovativo di questo nuovo modello è il ponte principale che scorre interamente su un unico livello, collegando senza soluzione di continuità il pozzetto affacciato sul mare al salone interno a tutto baglio. Come il wallywhy200, poi, è caratterizzato dal grande vetro che avvolge il ponte principale e dalla prua alta sull’acqua che offre un’impareggiabile vista a 270 gradi dalla cabina armatoriale, situata all’estrema prua: il wallywhy150 sarà il primo yacht nella sua fascia di mercato a offrire questa innovazione (introdotta a livello mondiale dal wallywhy200).
Senza contare che, oltre ad offrire un’impareggiabile altezza d’uomo nel salone grazie al soffitto curvo, che consente alla zona giorno di raggiungere in alcuni punti 2,5 metri di altezza, una misura mai vista prima sugli yacht di questa categoria, è un’imbarcazione versatile, ideale tanto per le famiglie e le coppie quanto per il charter, in grado di ospitare 8 persone in 4 ampie e confortevoli cabine, più 4 membri dell’equipaggio alloggiati in altre 2 cabine.
Con una propulsione di tre motori IPS1350 (opzionali), il wallywhy150 può raggiungere una velocità massima di 23 nodi, mentre con la motorizzazione standard da tre motori IPS1200 viaggia a 21 nodi. La prima unità di questo yacht sarà varata a febbraio e il suo debutto mondiale è previsto per la primavera del 2023.
Argomenti: cantieri Ferretti, Daily Nautica