I cantieri Giorgio Mussini di Rapallo si allargano: nuovi spazi per il rimessaggio invernale
Grazie all'acquisizione di un nuovo capannone i cantieri Giorgio Mussini offrono nuovi spazi per il rimessaggio invernale
Grazie all'acquisizione di un nuovo capannone i cantieri Giorgio Mussini offrono nuovi spazi per il rimessaggio invernale
I cantieri Giorgio Mussini si allargano grazie all’acquisizione di un nuovo capannone a Rapallo che offrirà maggiori spazi e disponibilità per il rimessaggio invernale.
“Con questa nuova acquisizione – sottolinea Emanuela Bertullo, Marketing Manager dello storico cantiere di Rapallo fondato da Giorgio Mussini – abbiamo a disposizione, tra produzione e rimessaggio, tre cantieri a Rapallo nella zona San Pietro. Nei nuovi 1500 metri quadri possiamo ospitare numerose imbarcazioni di una lunghezza massima di 14 metri. Diamo la possibilità a chi acquista una barca di avere il rimessaggio invernale ed il posto barca estivo a Portofino, ma garantiamo il servizio di rimessaggio anche ad altre barche, che magari dopo la stagione estiva tornano a Rapallo per l’inverno”.
Un cantiere dalla lunga storia
Nel 1980 Giorgio Mussini decise di andare controcorrente e, invece di costruire gozzi liguri in vetroresina, diede vita alla lancia Utility Portofino, interamente in legno ed ispirata alla lancia inglese, ma con modifiche strutturali.
Negli anni a venire, la ditta iniziò a dedicarsi a tutte le attività di cui si occupa ancora oggi: noleggio, costruzione navale, rimessaggio, posti barca e refitting. Negli anni la passione per le barche eleganti e solide ha portato a produrre barche più grandi come la Paraggina 10 e la Paraggina Tender Line, quest’ultima ri-progettata con una moderna attenzione al comfort durante la navigazione.
Costruzione, rimessaggio e refitting
“Il fatto di costruire barche e avere la produzione ed il rimessaggio vicini è una garanzia per i nostri clienti ai quali garantiamo sempre qualità e professionalità”, spiega Emanuela Bertullo. Il cantiere offre infatti un servizio di rimessaggio non solo alle imbarcazioni costruite in casa, ma anche a quelle prodotte da altri cantieri.
“Le nostre maestranze – ricorda la Marketing Manager del cantiere ligure – lavorano sia sulle barche in legno sia su quelle in vetroresina, utilizzando anche per il refitting le attrezzature usate per la produzione. Negli ultimi anni abbiamo rimesso a nuovo degli Utility costruiti 30 anni fa”.
I cantieri Mussini si occupano anche di riparazioni, riverniciature, modifiche alle tappezzerie o agli arredi interni, rinnovamento degli impianti, carpenteria metallica e ammodernamento delle dotazioni tecnologiche e della strumentazione di bordo.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il cantiere ai recapiti che si trovano sulla pagina web.
Argomenti: Cantieri Navali, Daily Nautica