08 ottobre 2018

Avvistato un branco di delfini tra Deiva Marina e Moneglia! Che spettacolo!

08 ottobre 2018

Ecco lo spettacolare video di un branco di delfini incrociato da un nostro lettore tra Deiva Marina e Moneglia

Avvistato un branco di delfini tra Deiva Marina e Moneglia! Che spettacolo!

Ecco lo spettacolare video di un branco di delfini incrociato da un nostro lettore tra Deiva Marina e Moneglia

1 minuto di lettura

Un’uscita in barca, anzi in gozzo, in una calda giornata autunnale può trasformarsi in un’esperienza unica e indimenticabile.

Lo scorso weekend il nostro amico e lettore Stefano è uscito in mare con il suo mitico gozzo “Palmira” quando, a poche miglia dalla costa, tra Deiva Marina e Moneglia, lo show ha avuto inizio: un branco di delfini è apparso vicinissimo all’imbarcazione e, quasi come a voler giocare con i nostri amici, ha dato il via ad uno spettacolo incredibile con numerosi e impressionanti salti fuori dall’acqua. Forse volevano salutare la fine della bella stagione in maniera originale oppure erano soltanto a caccia di sardine.

Tuttavia, la presenza di delfini nel mar Ligure non è un evento poi così raro: quest’estate, infatti, sono stati molti gli avvistamenti di questi mammiferi marini (anche perché ci troviamo proprio nel Santuario dei Cetacei!). Una serie di studi ha rilevato che l’alta concentrazione di cetacei in quest’area del Mediterraneo è dovuta principalmente all’abbondanza di cibo presente.

Ringraziamo quindi Stefano per averci inviato questo bellissimo video che abbiamo potuto condividere con tutti i nostri appassionati lettori!

DC

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.