31 marzo 2021

Decine di delfini nuotano intorno a una barca: spettacolo a Filicudi

31 marzo 2021

In un video diventato virale in Rete, decine e decine di delfini nuotano intorno a una barca a Filicudi. Il piccolo natante è circondato da stenelle che saltano e accompagnano la navigazione

In un video diventato virale in Rete, decine e decine di delfini nuotano intorno a una barca a Filicudi. Il piccolo natante è circondato da stenelle che saltano e accompagnano la navigazione

1 minuto di lettura

Decine di delfini nuotano intorno a una barca a Filicudi. Uno spettacolo della natura ripreso da una componente di Filicudi Wildlife Conservation, il pronto soccorso delle tartarughe marine, e poi postato sulla pagina Facebook del sodalizio.

Lo spettacolo dei delfini che nuotano a prua o a fianco di una barca non è certo una rarità: succede spesso di incontrare i delfini in navigazione. Ma è difficile vederne così tanti, a decine, tutti in una volta, che per tanto tempo accompagnano la rotta. Secondo chi ha filmato la scena, si tratterebbe di un “super pod” di stenelle, incontrate nel cuore dell’arcipelago delle Eolie.

 

Video: Filicudi Wildlife Conservation / Facebook

Giuseppe Orrù

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.