04 febbraio 2020

I delfini nuotano fuori dal porto di Lavagna. Avvistati e ripresi da due pescatori

04 febbraio 2020

Il video amatoriale che due pescatori hanno inviato alla nostra redazione, testimonia il loro piacevole incontro con i delfini. E’ successo a Lavagna

Il video amatoriale che due pescatori hanno inviato alla nostra redazione, testimonia il loro piacevole incontro con i delfini. E’ successo a Lavagna

2 minuti di lettura

Hai capito perché oggi non si prende nulla?“. I due pescatori amatoriali hanno capito il motivo per cui i pesci non abboccano, attratti dalle loro esche. A pochi metri da loro, infatti, ci sono dei delfini. Un esemplare, forse due, per alcuni minuti ha nuotato davanti al porto di Lavagna, a poca distanza dalla riva, probabilmente attratto da un banco di pesce.

Immancabili la ripresa di un video con il telefonino, come avviene spesso in questi casi, che i pescatori hanno voluto poi inviare alla nostra redazione. Pochi minuti prima, infatti, uno dei due aveva avvistato delle bolle uscire dall’acqua. Poi la pinna dorsale ed ecco chiarito il mistero: in zona ci sono dei delfini. Battuta di pesca poco fortunata, ma sicuramente un piacevole incontro proprio davanti al porticciolo di Lavagna.

Intanto, a proposito di avvistamenti, una delle ormai famose orche che hanno stazionato per diversi giorni a Genova Prà, potrebbe essere stata avvistata davanti alle coste del Libano. A darne notizia, con tutte le cautele del caso, è l’Istituto Tethys, che informa che sono ancora in corso le comparazioni delle foto delle pinne tra gli esemplari fotografati a Voltri e l’unico esemplare avvistato nelle scorse ore in Libano.

 

Giuseppe Orrù

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.